salve. ho da poco acquistato la ethernet shield e vorrei che Arduino mi traducesse su lcd i dati da un sito. per esempio metto l'indirizzo ip del router di casa e mi mostra su lcd l'indirizzo il pubblico. ovviamente effettua login(oppure no se disabilito la funzione) nel router e poi naviga nelle pagine dove si trova l'indirizzo ip visualizzabile nella pagina principale e me lo mostra su lcd.
esempio:
ho provato a dare visualizza sorgente pagina in google crome e mi fa vedere tutti i codici html che noi vediamo in semplici scritte sulle pagina e messe dove si deve e di colori che si vogliono. dovrei usare una stringa che legge l'html e me lo riporta sul lcd.
nella foto ho evidenziato l'indirizzo ip che il mio router ha assegnato
che pero noi vediamo così:
Stai chiedendo una cosa moooooolto complicata, innanzi tutto il tuo arduino deve essere configurato come client visto che sei tu che chiedi ai server di fornirti la pagina, in realtà il tuo client riceve la pagina in text "header fields mimetypes text/html", ma questa pagina per poterla analizzare e lavorarla dove la metti? questa viene scaricata in blocco ti serve un po' di memoria.
Qual'è lo scopo di vedere la sorgente dell'intera pagina js compreso e vederla su un display?
Ma soprattutto che razza di display hai per fare ciò? qui ti servirebbe un monitor più che un display
Stai cercando di leggere nelle pagine i Feed RSS? perchè per questo ci sono i servizi, basta iscriversi.......... e i blocchi che ti interessano sono molto più piccoli
Non è che sia proprio chiaro chiaro quello che vuoi fare, spiegati meglio
no. a me interessa solo l'indirizzo IP esterno, non tutta la pagina del router. ho pure la possibilità di mettere una SD de arduino deve spulciare. ho visto una cosa con tweeter che utilizza un textfind ma non ci ho capito molto. poi da vari tentativi non mi vanno. orami sono al esaurimento.
in mia particolarità ho un UPS con scheda di rete al quale e accessibile via web e si possono vedere le tensioni, carico eccetera. e invece di avere un pc sempre acceso volgio utilizare arduino. ho display da 20x4.
ecco un semepio
oppure tramite telnet che forse e piu facile
prendere i dati e riportali sul display