suoneria campanello di casa con buzzer piezo

Salve a tutti mi servirebbe una suoneria per simulare il campanello di casa con un piezo buzzer (ne ho uno attivo e uno passivo) e il relativo sketch con la libreria pitches.h il buzzer è collegato ad un pin di arduino tramite un pulsante che simula quello del campanello.

Il tutto per un progratto di una casa domotica da presentare alla maturità.

Se c'è in giro anche una suoneria che si usa quando si aprono le porte dei negozi una sorta di "din don" potei usarla con l'altro buzzer x quando apro la porta di casa.

mi servirebbe una suoneria ... e il relativo sketch con la libreria pitches.h ....

Immagino che Ti serve. Ma noi non sopportiamo la Tua pigrizia.

Ciao Uwe

uwefed:
Immagino che Ti serve. Ma noi non sopportiamo la Tua pigrizia.

Ciao Uwe

Ho provato varie note e cercato nel forum e su internet ma non ho trovato nulla che somigliasse ad un campanello per quello ho chiesto qui mi spiace che l'abbia presa così.

Un Din-Don quindi ? Dubito che con un buzzer puoi fare un suono tipo campanello.

Qui qualcosa, in inglese:

nid69ita:
Un Din-Don quindi ? Dubito che con un buzzer puoi fare un suono tipo campanello.

Qui qualcosa, in inglese:
Hacking My House #1: Building a Musical Arduino Doorbell :: Mike Gualtieri

Grazie ora do un'occhiata al link da lei postato

superste94:
Ho provato varie note e cercato nel forum e su internet ma non ho trovato nulla che somigliasse ad un campanello per quello ho chiesto qui mi spiace che l'abbia presa così.

Allora scusami, Ti avevo capito male, volevi sapere come si fa un ding-dong.
Con la libreria tone puoi fare diversi toni ma non so quale note devi far suonare per avvicinarti al ding-dong.
Ciao Uwe

Quelli standard credo usino una sequenza "SI-SOL" (494 e 392 Hz, credo)... ma mi sa che il problema principale sara' il fading alla fine del tono ...

A quel punto sarebbe piu semplice usare uno di quei modulini COB gia pronti (esempio, http://www.electronics123.com/shop/product/ding-dong-doorbell-cob-m581-c601-5pin-2913?category=322&page=5 e roba simile)

EDIT: o un DIP come l'RT0301 e simili, che sono forse piu facili da trovare

Questo kit costa poco e funziona bene:

uwefed:
Allora scusami, Ti avevo capito male, volevi sapere come si fa un ding-dong.
Con la libreria tone puoi fare diversi toni ma non so quale note devi far suonare per avvicinarti al ding-dong.
Ciao Uwe

Grazie non si preoccupi si ho provato a fognare con le varie note per cercarne una che si avvicinasse di più al suono di un campanello qualsiasi esso sia.Comunque non deve essere per forza un "din don" basta che ci si avvicina al suono di un campanello di casa

grazie per i link devo cercare di realizzarlo con i piezo che ho gia quello bianco gentilmente linkato è un po' grande .. mi servirebbe per una casa domotica di 50x50 cm comunque ora riproverò con le note che ci sono nella libreria magari accostandone 2 o più e giocando sui delay