tensore temp e pressione in un unico display

Ciao a tutti.
Vorrei visualizzare su un display i2c alcuni parametri es.
Temperatura tramite un ntc 10k tipo questo https://it.rs-online.com/web/p/termistori/5288536/
Pressione tramite un sensore con uscita ''variometric'' 0.5V per 0bar e 4.5V per 14bar quindi 0.2857V/bar
Spero come in passato di ricevere aiuto in quanto non sono capace di scrivere un codice in autonomia.
Grazie a chi vorrà contribuire e buone feste a tutti.
Ps.
Dispongo di un display della parrot che ha una connessione usb mini-b. Se lo collego al pc il display si accende e mostra un immagine. E' possibile tentare di usare questo display per la visualizzazione?
qui il display https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51%2Bw0QlD8vL._AC_SL1000_.jpg

non vedo risposte quindi aggiungo che va bene anche se i dati sono visualizzati in display separati possibilmente collegati ad un unico Arduino.

Non conosco il display che linki, ma su un normale display I2C (il classico 16x2 o 20x4) non vedo grossi problemi.
Hai uno sketch di partenza su cui lavorare?

Ciao Fratt, grazie per l'interessamento. No, non ho uno sketch. Come hardware invece ho arduino uno, display i2c bread board cavitti vari ecc.

Ma hai almeno i sensori di cui parli? E sai come leggerli?

Per il display I2C, se è il classico 16x2 oppure 20x4, puoi usare la libreria di Testato (si chiama LiquidCrystal_PCF8574 e la puoi installare direttamente dall'IDE). Poi c'è un esempio da cui puoi partire per vedere come funziona.

per il sensore di pressione ne ho piu di uno è l'ho testato l'uscita con tester Fluke mentre con un manometro di marca vedevo la pressione applicata. confermo l'uscita 0.5V per 0bar e 4.5V per 14bar quindi 0.2857V/bar.
Delle sonde ntc ne ho diverse ma per poter rendere l'idea ho inviato il link di uno simile.

In origine volevo fare qualcosa di piu complesso ma va bene anche cosi.

Il range di tensione del sensore di pressione è dentro i limiti di arduino uno (purché non vada oltre i 14bar) quindi puoi leggerlo con una analogRead.
Puoi partire dall'esempio della libreria per capire come utilizzare il display. Poi aggiungi il sensore di pressione che non dovrebbe essere difficile.
Alla fine penserai alla temperatura.

ok, avresti da consigliarmi un progetto simile in modo che io possa cambiare le variabili?

Onestamente non saprei linkarti un progetto completo già fatto.
Però come ti dicevo puoi prendere un esempio della libreria del tuo display e usarlo come base di partenza.
Poi aggiungi la analogRead per il sensore e sei già a 3/4 del progetto