Toner Transfer - Laminatore

Tiro a indovinare (la mia non ce l'ha) ... il pulsante "release" e' meccanico ? ... potrebbe essere per alzare il rullo e disincastrare un foglio rimasto inceppato, in quel caso ...

Etemenanki:
Tiro a indovinare (la mia non ce l'ha) ... il pulsante "release" e' meccanico ? ... potrebbe essere per alzare il rullo e disincastrare un foglio rimasto inceppato, in quel caso ...

sì è meccanico e c'avevo pensato anch'io, ma ora non mi va di smontare tutto, posso fare la prova con un fogli di carta a macchina spenta..... premendo il pulsante dovrebbe passare liscio.

flz47655:
Qualche info in più:
@Brunello: il PCB deve raggiungere 200 gradi circa (la temperatura precisa dipende dal tipo di toner), probabilmente servono più passate di 5, devi contare che serve tempo per reinserire il PCB e nel frattempo si raffredda. Se la temperatura è troppo alta però il toner si "spappola", devi fare dei tentativi le prime volte per trovare il numero di passate ideale. Facci sapere se riesci a fare i transfer.

Scusate, ho una laminatrice e c'e' scritto 330W 1.5A (non c'e' scritto la temperatura)
Con i Watt si può sapere a quanti gradi arriva, almeno indicativamente?

Prova a laminare un DS18B20. :grin:

PaoloP:

:grin: :grin: :grin:

nid69ita:
Scusate, ho una laminatrice e c'e' scritto 330W 1.5A (non c'e' scritto la temperatura)
Con i Watt si può sapere a quanti gradi arriva, almeno indicativamente?

Sulla mia c'è scritto 2.2A 220-240V ma misurando il consumo rilevo 412W. I dati di targa sono in genere il massimo che assorbe la laminatrice.

E' un pochino meno potente ma potresti provare facendola pre-riscaldare per bene e magari facendo qualche passata in più

Ciao

Grazie @flz :grin:

PaoloP:

:fearful: ... Kattivo :stuck_out_tongue: ...

Pero' se puoi accedere ai rulli, puoi misurarlo direttamente, per contatto (non con le dita :P) ... prendi un sensore che regga quelle temperature, un pezzetto di nastro in Kapton da metterci sopra (quello arancio trasparente, serve per non far incollare il sensore o rovinare i rulli, e non fonde) ...

Oppure potresti fregartene altamente della temperatura e provare direttamente con un pezzo di basetta 8)

pelletta:
Oppure potresti fregartene altamente della temperatura e provare direttamente con un pezzo di basetta 8)

Eh, no, cosi non vale ... :stuck_out_tongue: XD XD XD