Trasmissione contatto pulito via wifi trammite esp8266

Ciao a tutti, sono nuovo su questo portale, pongo una domanda a cui non sono riuscito a dare una risposta leggendo gli argomenti del forum.
Avrei necessita di tramettere un segnale di un contatto pulito (bipolare) all’interno della mia casa in due stanze molto lontane, entrambe le stanze sono raggiunte da segnale wi-fi e eventualmente cavo lan, avrei pensato per una soluzione economica utilizzando due moduli esp8266 connessi tra di loro all’interno della rete locale di casa per fare in modo da riportare il segnale da una stanza all’altra utilizzando un modulo come ricevitore e l’altro come trasmettitore.
Se qualcuno riuscisse a chiarirmi se fosse possibile la realizzazione di un progetto di questo tipo o eventualmente darmi qualche dritta sulla programmazione dei moduli ne sarei molto grato.
Grazie francesco.

Buongiorno e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero cancellate), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

P.P.S.: data la tua domanda, per evitare incomprensioni ed inutili discussioni, porto la tua attenzione sul punto 15 e tutti i suoi sottopunti, del succitato regolamento. Mi raccomando!

Grazie per la precisazione, ho scritto il mio messaggio di presentazione nella sezione appropriata, spero che ora vada tutto bene.

Si, certo, tutto a posto (almeno per ora :grin:)...
... prova a cercare/guardare esempi di web server e web client ... dovrebbero fare al tuo caso :wink:

Guglielmo

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.