Un'idea di progetto

Ciao a tutti, ho un'idea e dato che non sono esperto vorrei poter ricevere qualche aiuto.

Quello che vorrei realizzare è un misuratore di frequenza cardiaca di un essere umano. Il progetto non deve essere semplicissimo motivo per cui ho pensato di voler usare oltre ad Arduino UNO anche Arduino MEGA. Mi spiego (parlo di un progetto ancora del tutto teorico): Arduino UNO mi fa da slave mentre Arduino MEGA mi fa da master. Vorrei collegare Arduino UNO al sensore che rileva i battiti cardiaci mentre a quello mega collegherei un LED che mi dice quando iniziano le misurazioni. Le misurazioni le devo rilevare su un database e devo cercare di realizzare un sito (ad esempio con altervista) dove poter accedere con un account(tipo la persona che fa la misurazione) e una volta acceduto vedere le varie misurazioni della persona sia in una tabella sia in un grafico. Le mie domande sono:

1. Arduino UNO deve essere collegato tramite Ethrnet Shield al computer?
    2.Arduino MEGA deve essere collegato ad Arduino UNO SOLO mediante i collegamenti fatti con cavi JUMPER?
    3.Come posso collegare il sito (altervista) con il database SQL che fa le rilevazioni dal sensore?

Buongiorno,

Premetto che non sono un esperto di questo settore, ma per creare un misuratore dei battiti è piuttosto semplice(potresti farlo anche con Arduino nano) infatti Arduino uno é piú che sufficiente.
Peró se proprio vuoi collegare i due Arduino puoi farlo in due modi:
1- tramite TX e RX collegandolo invertiti e inserendo qualche riga di cosice sarebbe molto semplice.
2- tramite I2C è il metodo forse migliore perché puoi collegare anche le informazione della seriale dei due arduini(per questo metodo basta fare qualche ricerca su internet)