Salve a tutti...
Per un periodo sono stato affascinato dall' argomento della rubber ducky con Arduino (se qualcuno è nuovo dell'argomento consiglio di andare a vedere un paio di video o qualche articolo).
Visto che molte volte devo presentare dei power point sarebbe comodo avere un telecomando (ovviamente collegato all'Arduino) che premendo un tasto predefinito mandi avanti la presentazione.
Mi è stata accennata una libreria che simula la pressione di un tasto sul computer...
Vorrei approfondire L'argomento con voi!.
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Ok grazie mille
Allora, la cosa è possibile con alcuni modelli di Arduino (non con Arduino UNO) che hanno la USB nativa. Le due librerie coinvolte sono la Keyboard che permette di simulare una tastiera e la Mouse che ti permette di simulare un mouse.
Una scheda abbastanza piccola che ne permette l'uso è Arduino Micro, basato su ATmega32U4 e, probabilmente, anche la tua Arduino nano 33 iot, visto che è basata st ATSAMD21
Nel reference delle librerie trovi le indicazioni delle schede su cui è possibile usarle
Guglielmo
Grazie mille Guglielmo, ora capisco perché caricando il programma sui miei arduino uno non funzionava. Proverò a caricare lo sketch sopra la nano 33 iot. un altra domanda, questa cosa è valida anche per queste due schede: https://www.amazon.it/AZDelivery-Digispark-kompatibles-entwiklung-Development/dp/B01N7SGC1I/ref=sr_1_25?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3JXPZVZGZZYL4&keywords=arduino%2Bmicro&qid=1647363719&sprefix=arduino%2Bmicro%2Caps%2C141&sr=8-25&th=1
https://www.amazon.it/ARCELI-CJMCU-Beetle-ATMEGA32U4-sviluppo-Leonardo/dp/B07JK5RKQ4/ref=sr_1_27?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3JXPZVZGZZYL4&keywords=arduino+micro&qid=1647363719&sprefix=arduino+micro%2Caps%2C141&sr=8-27.
Credo dovrebbero andare bene anche queste?
Stai lontano da quelle che, personalmente, ritengo delle pessime schede, quelle basate su ATtiny85 con EMULAZIONE della USB (il ATtiny85, ottima MCU, ma NON ha USB e l'emulazione è sconsigliata). In ogni caso, con quella scheda, NON funzionano le librerie.
L'altra, quella basata su ATmega32U4 è come una Leonardo o una Micro, quindi, si, è compatibile.
Guglielmo
P.S.: Se ti piacciono gli ATtiny85, impara ad usarli e programmarli standalone via ICSP. Come programmatore ICSP puoi anche usare il tuo Arduino UNO
OK!
Approfondirò l'argomento
Una domanda...
Io per fare questo progetto uso un convertitore che converte da Ducky Scripts(il linguaggio che usa la Rubber Ducky ) al linguaggio che usa arduino.
Visto che per questo progetto mi serviva "l'identificazione"delle freccette (per precisione quella in alto e quella in basso), sai per caso come potrebbero chiamarsi!?
... emmm ... ma mettersi d'impegno e studiare invece il molto più utiilizzato 'C' no ?
... comunque, per i codici tastiera, basta cercare ... guarda QUI.
Guglielmo
Ok
Grazie
Di nulla, figurati
Piuttosto, anche per aiutare chi legge da smartphone, cerca, se non è strettamente necessario per il contesto, di minimizzare il numero dei "post" come ho fatto io riunendo i tuoi due
Guglielmo
Ok capito
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.