video etc.

salve a tutti,
sto facendo un po' di ricerche in giro per un progetto che devo sviluppare. dovrei realizzare una matrice di led rgb che, controllata da processing, dovrebbe visualizzare dei video sia in dal vivo che preregistrati (ma questo è un problema di processing). Volevo sapere se arduino permette di fare una cosa simile, ovvero controllare l'uscita da processing e gestire una matrice di led che diventerebbero dei pixel di un immagine/video.
grazie a tutti
f

Ciao,
penso che arduino dovrebbe fare al caso tuo, anche se magari te lo può confermare qualcuno più esperto. Inoltre, non so che dimensione abbia la tua matrice, ma arduino ha "solo" 14 in/out, per cui probabilmente avrai bisogno di un ulteriore integrato che si interfaccia con arduino e che ti permette di aumentare le uscite.

mi apre che anche qui

http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1198435125

potresti trovare delle risposte

ciao

ciao,

io sto facendo un progetto simile, per ora i led son monocolore ma ho intenzione di implementare i led rgb appena possibile, in playground trovi molte informazioni sui come pilotare una matrice di led, ovviamente se vuoi usare 3 colori devi replicare la logica per ogni colore.

per uanto riguarda processing non ci osn grossi problemi anzi, tu (o almeno io ho fatto così) comunichi con arduino via seriale, in breve da processing mandi via seriale dei byte a arduino, dentro arduino ti serve un parser che legge i dati, li elabora e pilota il tuo driver per matrici, se vuoi ti posso passare anche il mio parser per arduino.

Saluti Q