Visualizzare variabili su pagina HTML

Ciao a tutti, sto realizzando con arduino uno un piccolo server web che attraverso una pagina html mi consenta di controllare ingressi e uscite di arduino. Ho inserito alcuni pulsanti nella pagina per poter attivare le uscite di arduino e fin qui nessun problema. Ora vorrei però riuscire a scrivere delle variabili sulla pagina HTML, ad esempio il valore di alcuni pin, ma non capisco come fare. Vorrei poter lasciare la pagina HTML sulla scheda SD.

Qualche consiglio? Grazie! :slight_smile:

int analogPin = 3;
int inPin = 7;  
void setup()
{
pinMode(inPin, INPUT); 
// ecc ecc...
}

void loop()
{ 
// ecc ecc
client.println(digitalRead(inPin));

client.println(analogRead(analogPin));

// ecc ecc 
}

Io avevo fatto uno sketch dove inserivo tra dei caratteri speciali (tipo il punto di domanda rovesciato alla spagnola) il nome di una variabile, e quando leggevo i dati da SD facevo un controllo. Appena rilevavo il carattere speciale mettevo in una stringa i seguenti caratteri, fino al carattere speciale successivo. Una volta terminato la procedura confrontavo la stringa che avevo appena letto da SD e inviavo al lato client la variabile associata.

studiati questo esempio

Grazie a mille a tutti e 3! ora provo quello che mi avete detto e appena ho fatto qualcosa ci faccio sapere! :slight_smile: intanto grazie!