Wi Fi shield

Salve a tutti, sono diventato pratico ormai con arduino, voglio passare un po' nella parte un più complicata di quest'ultimo, ovvero, voglio utilizzare su di esso una Wi Fi shield. Qualcuno sa come programmarla, le librerie e le foto? Chiunque abbia usato o usa questa scheda mi contatti in privato o anche qui sotto va been, mi aggiunge un link di quale scheda acquistare e le librerie. Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti.

Volendo restare su shield che usano librerie standard Arduino, puoi pensare di usare QUESTA, che usa la libreria Arduno WiFi101, altrimenti, andando su cose molto più economiche ... puoi leggere QUESTO thread ed in particolare i documenti che si trovano sulla prima pagina :wink:

Guglielmo

No non intendevo questa shield wireless ma l'altra, quella simile alla ethernet che si integra sull'arduino stesso

Paolo1999:
No non intendevo questa shield wireless ma l'altra, quella simile alla ethernet che si integra sull'arduino stesso

:o ... perché, la prima che ti ho indicato dove pensi che si mette ? ? ?

Ci saldi le pin-headers laterali (... date in dotazione) e la infili su Arduino.

Guglielmo

P.S.: ... considera che Arduino ha discontinuato la produzione della scheda WiFi che si montava sulla UNO, quindi .... non hai molta scelta ... ::slight_smile:

Scusa non avevo capito.

Non riesco a fare il download della libreria.

NON devi farlo, è di base nell'IDE essendo una libreria standard di Arduino !!! Ci sono anche gli esempi !!!

Guglielmo