Ciao a tutti, mi chiamo Bartolomeo e mi diverto a giocare ieri con i Pic oggi con Arduino.
Volevo un parere pubblico in merito al un progetto a livello solo personale e passatempo!!!
Ho realizzato un progetto con Arduino uno è lo shield Wi-Fi Arduino dove posso controllare una temperatura e umidità con lm 35 è dht11 inoltre posso comandare due uscite.
Il tutto posso raggiungere dal esterno del mio router opportunamente configurato sia tramite pagina web che tramite mia app Andriond e il tutto mi funziona correttamente per almeno 1/2 giorni.
Ho letto in un post precedente: siccome nel software originale messo a disposizione c è il monitoraggio della seriale questa se non viene utilizzata da dei problemi di blocco nel senso che non si riesce più a pingare la scheda se non si interviene manualmente sul reset hardware. Io ho commentato tutte le righe legate al monitoraggio seriale, ma continuo ad avere il problema per di più ho abilitato il reset watchdog ad 8 sec in modo tale che all' avvio possa avere il tempo la scheda wifi di connettersi e è un po' qui e è un Po' la delle istruzioni di reset watchdog ma niente continuo ad avere lo stesso problema. Dopo 1/2 gg il wi-fi shield si blocca. Ho eseguito anche un upgrade del firmware, ma nulla...
Ho anche letto da qualche parte che lo shield che ha questo tipo di problematica, che ogn tanto deve essere resettato.
Chi mi può dare suggerimento in merito. Sto' già pensando ad un reset temporizzato esterno con cd 4060.