Aiuto motori passo passo e led.

Salve a tutti,

ho un arduino uno (clone :frowning: ) e avrei bisogno di gestire 3 motori passo passo, 5 linee di led, una scheda micro SD (ho già un adattatore per arduino) e uscire del segnale audio. Mi bastano i pin presenti su arduino uno o devo comprare un arduino mega?

Ho visto che per interfacciarsi con i motori (quelli che ho rimediato tra l'altro credo che siano a più di 5V) sono necessari dei driver, quali mi consigliate?

Vi ringrazio per le risposte.

Questi potrebbero andare bene? https://www.amazon.it/dp/B01IP6RBJS/ref=cm_sw_r_wa_apa_8xPqybXBX9B7B

Devono par ruotare attorno ad un perno delle ante di una porta di cartone/compennsato di 90 gradi

Ma hai giá i motori o stai cercando anche quelli?

Per un modellino penso che quelli vanno bene ma Ti srvono 4 pin per motore e percui 12 pin per 3 motori. Mi sa che Ti serve una mega oppure dei I2C Port expander o dei registri a scorrimento.

Per i motori Ti serve un alimentatore perché non basta la corrente della USB.

Presentati nel post di presentazione.

Ciao Uwe

Grazie mille per le risposte, adesso mi presento.

I motori li ho ma sono tutti diversi e molto grandi e potenti (forse anche esageratamente)

al limite usando due arduini uno e usando lo stesso bottone per far partile il meccanismo si potrebbero temporizzare, giusto?

>christianvari: ... non avendolo tu ancora fatto, nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo