Alimentazione Arduino

Buonasera a tutti!

Quest'anno ho la maturità e sto realizzando un robottino utilizzando una scheda Arduino UNO collegata ad un Raspberry PI. Frequento un indirizzo informatico quindi di elettronica non me ne intendo, diciamo che la struttura del robot mi serve poi per la programmazione sul Raspberry, per questo ho trovato un progetto che sto adattando a ciò che dovrei fare.

Il progetto di base è alimentato da una batteria 9V collegata a questa scheda ( https://www.amazon.it/L298N-Bridge-Stepper-Controller-Arduino/dp/B013QTC18K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1519762344&sr=8-1&keywords=2+dc+motor+h+bridge).
Il problema è che la batteria dura molto poco e per sostituirla devo smontare tutto il robot, quindi avevo pensato di sostituirla con una batteria ricaricabile e attraverso una scheda che avevo visto ricaricarla tramite il cavo micro usb.

Ho cercato un po' ma non sono riuscito a trovare una spiegazione chiara al riguardo, tra l'altro lo spazio per la batteria non è molto in quanto era predisposto per una 9v .

Se qualcuno fosse in grado di spiegarmi come funziona e come potrei fare gliene sarei molto grato!

potresti mettere tre di queste batterie in parallelo avresti così 3.7v e 3300mah.
con un circuito come questo

le puoi ricaricare (con calma, la ricarica avviene lentamente) , e con uno step up regoli il voltaggio come vuoi.
Esistono anche circuiti che integrano sia la ricarica che lo step up

Grazie mille della risposta!

Ho cercato ciò che mi hai detto, il circuito per la ricarica è lo stesso che avevo visto io quindi va benissimo.

Per le batterie invece ho un dubbio ma non so se ho capito bene, mettendole in parallelo il voltaggio non sarebbe troppo basso? O è a questo che servirebbe lo step up? Scusami per le domande ma non sono riuscito a capire molto