Dico ancora perchè vedo che il forum è pieno di richieste cone la mia, ma nessuna delle precedenti funziona con me!!
Mi spiego meglio: ho già il mio software con data e ora che funziona con un RTC, ma ho visto che l’orologio mi sballa di circa 1 minuto avanti al giorno. La mia scatoletta con Arduino, già collegata in rete con ethernet shield e un router client della TP-link, andrà posizionata in un posto inaccessibile, dunque vorrei che ogni tanto (ogni 24 ore) si sincronizzasse con un server NTP.
Ho trovato tanti sketch e ho provato a farli funzionare un po’ tutti, ma ho un grande problema: nessuno mi viene compilato per errori vari.
So che l’errore è nel caricare le librerie giuste, ma ancora ho difficoltà a trovare le librerie che vengono citate (udp.h, ethercard.h etc.)
C’è qualcuno che mi dà una mano, che mi linka uno sketch con una funzione e con le relative librerie da scaricare?
Infine: se ho la IDE aperta e copio le librerie, mi vneogno caricate o devo per forza chiudere la IDE per farmele riconoscere?
Grazie!
Max