Ciao a tutti,
mi sono fortunatamente trovato sottomano un display dashboard di una ducati Hypermotard (un po meno fortunato il mio amico che è cascato e ha spaccato tutta la moto) e calza a pennello con un progetto che avevo in corso in questo periodo (una dashboard simile ma con display normale).
Visto che immagino che la Hyper abbia come bus di comunicazione il CAN volevo sapere se era possibile utilizzare l'Arduino come "master" (anche se so che non esiste un vero e proprio master nel Can-bus) dove utilizzare la scheda come input per i vari segnali RPM, SPEED ecc.. per poi codificarli e "spararli" nel display visto che non ho a disposizione un CAN in uscita sulla centralina a cui lo voglio adattare.
Premetto che ho utilizzato la funzione cerca, ma tutti i thread erano sul problema opposto cioè prelevare il segnale dalla ECU e fare un'interfaccia grafica con un display comandato direttamente da Ardu.
Grazie in anticipo a tutti quelli che leggeranno, e mi scuso in tempo se ho scritto boiate..
Francesco
Arduino non ha il CAN. devi passare ad un PIC con CAN integrata e relativo cippino di interfaccia.
vuoi forse che non esista uno shield? 8)
effettivamente però come esempi di codice trovo solo lettura di dataunit da can... e comunque non senza dei "mal di testa" come dice qui:
Si ero gia a conoscenza della shield in quanto ho gia costruito più di un OBD tester proprio su linea CAN..il mio problema era proprio il contrario adesso..