Leggere linea CAN di un auto con Arduino

Ciao a tutti! Premesso che essendo nuovo del forum mi sono presentato e ho letto il regolamento, spero di non avere sbagliato sezione! In caso vi chiedo scusa!

Volevo farvi una domanda: sto valutando l'acquisto di una scheda Arduino in quanto mi servirebbe per realizzare un progetto che prevede la realizzazione di display da montare sul cruscotto di una vettura realizzata in università. Tale display dovrebbe visualizzare i dati principali sulle condizioni della vettura leggendoli dalla linea CAN dell'unità controllo motore. Allo stesso tempo il progetto includerebbe anche la realizzazione di un sistema di LED per la visualizzazione degli RPM (i classici led di cambiata sequenziali di una F1 per intenderci..) e anche in questo caso il dato inerente gli RPM andrebbe letto via linea CAN.

La prima domanda che volevo farvi è: è possibile realizzare con arduino un progetto del genere? Cercando in rete ho visto che esiste un "CAN Bus Shield" che penso sia una scheda che funzioni in accoppiata con una scheda Arduino per poter fare acquisire a quest'ultimo i dati della linea CAN. E' corretto?

Non ho esperienza con l'utilizzo di Arduino, però ho esperienza su microntrollori, quindi non penso avrò problemi ad imparare a programmare: il mio unico problema è capire se il progetto che ho in mente è effettivamente realizzabile con una scheda Arduino, non vorrei procedere con l'acquisto senza esserne sicuro (so che è possibile gestire un display LCD normalissimo, vorrei capire se è possibile gestirlo visualizzando i dati della CAN.)

Vi ringrazio moltissimo per le eventuali risposte e vi auguro una buona giornata!

Simone