Arduino Ethernet Shield libreria

Salve a tutti, sto lavorando ad un progetto, il primissimo a dire il vero.

Non ho molta dimestichezza per quanto riguarda l'elettronica vera e propria, quindi perdonate qualsiasi profanità possa dire. Per lavoro sto configurando un Arduino MEGA per farlo interagire con un mixer BMD ATEM 1 m/e. Sto usando una serie di librerie trovate su Github e sono quasi alla fase di testing.

Per farla breve, ho un Arduino Ethernet Shield 2, che da quanto leggo su internet usa una libreria aggiornata, la Ethernet2. Le librerie che sto usando però si interfacciano con la Ethernet classica e se provo ad usare la Ethernet2 ricevo solo una valanga di errori.. Secondo voi funzionerà il mio shield 2 (W5500) con la libreria Ethernet?

Se non sono stato chiaro ditemelo che provo a spiegarmi meglio..

Grazie in anticipo!

>Chueven: in conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa/simile domanda QUI.

Non solo, in quel thread ti stanno già rispondendo ed è veramente poco cortese abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda ... ::slight_smile:

Poi, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con MOLTA attenzione il REGOLAMENTO.

Infine, per rispetto verso chi ti stava già aiutando nell'altro thread, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo