arduino nano con ethernet

Salve a tutti
° da qualche giorno che mi cimento con arduino nano con ethernet.... ma.... ho caricato un numero esorbitante di codici non riesco a pingare l'arduino nano.

qualcuno ha qualche idea.vi rigrazio per l'aiuto.

saluti

Quale modulo Ethernet stai usando? con quale chip?

Ho un arduino nano 328p e una vedi il link

http://www.ebay.it/itm/Ethernet-Shield-ENC28J60-for-Arduino-Nano-/171140757828?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item27d8c8b944

Col chip ENC28J60 non puoi usare le librerie Ethernet dell'IDE perché quelle sfruttano il Wiz5100 (altro chip).
Devi utilizzare le librerie GitHub - njh/EtherCard: EtherCard is an IPv4 driver for the ENC28J60 chip, compatible with Arduino IDE
Inoltre mi pare ci siano problemi di differente tensione di lavoro 3V3 per il modulo contro i 5V del nano.
Guarda qui --> Arduino Nano + 28J60 ethernet shield problem - Networking, Protocols, and Devices - Arduino Forum

EDIT:
Qui ho trovato lo schema e le librerie
--> Play-Zone.CH Search results for: 'dk nano ethernet shield v2 0'
Per la questione della tensione, almeno nella V2.0 non hai problemi. Non so per le precedenti schede.

Grazie per le informazioni

Ma il grande dilemma è ora far adesso funzionare questo codice (vedi link Robot Rover Wi-Fi con Arduino [MegaLab.it]) con il mio arduino nano con l'interfaccia lan.
Grazie ancora per l'aiuto che mi puoi dare.

comunque con gli esempi interni della libreria EtherShield webserver funziona adesso si tratta di adattare il codice al megalab rover.

saluti