Arduino nano iot 33 si brucia inspiegabilmente

Buongiorno a tutti..
Premetto che uso Arduino da più di 10 anni e non ho mai avuto problemi prima di questo progetto.

IL CIRCUITO:
Ho un Arduino nano IOT 33 e un Arduino nano montati su un PCB, l'arduino NANO IOT 33 è collegato a un display I2C che alimenta con i suoi 3,3V, ha come unico ingresso il reset che viene messo a massa ogni ora da un contatto pulito di un relais a 15 cm di distanza ed è connesso tramite un cavo twistato per non avere interferenze.

Utilizzo 3 uscite del nano iot 33, tutte e 3 le uscite sono collegate a un led (previa resistenza) e a un piedino di ingresso dell'arduino nano.

Lo sketch caricato sull'arduino NANO IOT 33 attiva il watchdog a 8 secondi, attiva il display, attiva il wifi nina, si connette alla rete wifi e interagisce con alcuni dispositivi tramite interfaccia web, e in base ad alcuni calcoli, comanda con le 3 uscite l'arduino nano che svolge funzioni di controllo e potenza.
L'arduino nano interagisce con il mondo attraverso un ingresso e un uscita optoisolati.

L'alimentazione avviene attraverso il Vin di entrambi gli Arduini, ed è fornita da un alimentatore switching a 12V.

IL PROBLEMA:
Il circuito funziona perfettamente, ma dopo un tempo variabile (1 giorno-3mesi) l'Arduino NANO IOT 33 si blocca mentre sta operando.
Sul display rimane impressa l'ultima schermata ma l'Arduino non da più segni di vita.
Collegando l'arduino (anche smontato dalla scheda) al computer, questo non viene più rilevato.
Ho provato la procedura del doppio click del reset (per ricaricare il bootloader) ma non da effetti.
L'unica cosa che si accende è il led vede di power.

TEST EFFETTUATI:

• Ho un secondo apparecchio gemello che controlla un dispositivo analogo montato di fianco e in 6 mesi che gira non ha mai dato problemi