Arduino Portenta H7

Salve

vorrei sapere se è possibile utilizzare una chiavetta seriale (utilizzando i 2 connettori ad alta densità da 80 pin ognuno posti nella parte inferiore della scheda) per programmare l'Arduino Portenta H7 invece di utilizzare la USB (posta nella parte superiore della scheda).

Se vuoi una risposta in tempi brevi, dai retta, vai della sezione del forum dedicato a tale scheda e, rigorosamente in lingua Inglese, poni li la domanda ... qui, nella sezione Italiana, dubito che ci sia uno che ha usato (ma nemmeno studiato come è fatta) quella scheda li.

Guglielmo

Stavo proprio guardando lo schema on line tramite "Interactive Board Viewer", in alto a sinistra ci sono i pin SWDIO, SWCLK che fanno capo a STlink, ma non trovo header con la stessa sigla.

No no non so se è possibile programmare inserendo al sola chiavetta.

Ciao.

Grazie ad entrambi per le risposte;gpb01 potresti indicarmi il link della sezione del forum che mi hai suggerito (in inglese) dove porre la domanda?

carlo78:
... gpb01 potresti indicarmi il link della sezione del forum che mi hai suggerito (in inglese) dove porre la domanda?

... ho visto che la Portenta H7, effettivamente NON ha una sezione su questo forum, ma una pagina Arduino Pro ad essa dedicata, QUI.

A fondo pagina trovi il link per il contatto:

Looking for new business opportunities? In need of technical support for an existing project? We’re here to help, contact us.

Guglielmo