Arduino Pro Micro tre led sempre accesi

Ciao a tutti.
Sono alle prime armi quindi perdonatemi se faccio o se dico qualche stupidata.
Premessa: Stavo cercando di collegare un mouse PS/2 al mio campionatore Roland S-550 dato che l'originale (Roland MU-1) non lo trovo più.
mi stavo facendo aiutare da Claude I.A. che mi ha consigliato di utilizzare il Pro Micro per lo scopo. Abbiamo dovuto fare diversi tentativi prima di arrivare a far leggere all'Arduino i movimenti esatti del mouse PS/2 (Marca Sphera).
Abbiamo fatto diversi tentativi... carica sketch, cancella sketch, reiscrivi sketch ecc. ecc.
Ad un certo punto l'Arduino ha cominciato a fare i capricci.
I tre led rimangono sempre accesi. Anzi... una volta è rimasto acceso solo il Led Verde.
Viene riconosciuto dal pc e anche la porta (COM4) a cui è collegato funziona perfettamente.
Quando provo a fare l'upload di uno sketch si blocca a caricamento in corso.
Per farlo riprende a funzionare mentre rimane in attesa del caricamento devo fare il reset.
In questo modo riesco a caricare un nuovo sketch.
Mi pare che all'invio dati non faccia il reset in automatico.... cosa che prima invece faceva.
C'è qualche anima pia che sappia aiutarmi?
Grazieee!

Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)

-RISOLTO-
Non ho ancora capito bene come faccio ma pacioccando con chiudi/apri uno scketch e reset dell'Arduino riesco a sbloccarlo.