Arduino r4 wifi non si connette al pc

Salve ho appena ricevuto un Arduino Uno R4 Wifi, ho scaricato l'ultima versione dell IDE scaricando i driver necessari per i modelli R4, una volta che ho completato l'installazione dei driver necessari e vado a connettere il mio Arduino, dopo ciò non noto nessuna differenza, andando su select board, non vede nulla e nemmeno la porta vede, andando su gestione risorse del mio Windows 11, nulla non vede nessun dispositivo USB connesso, se qualcuno mi sa aiutare PS: ho cambiato pure PC (Sempre Windows 11) eseguendo tutta la procedura di installazione ma comunque non và nulla non riconoscendo lo stesso la porta qualcuno mi sa aiutare grazie!
(Ho messo questo forum in generale non sapendo a cosa e dovuto questo problema)
Le mie competenze: non ho mai usato Arduino non so come si usi ma volevo iniziare, ho. Fatto giusto una piccola lezione a scuola

Guglielmo dice anche questo:

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

@ai_essio_26:

Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)

Buongiorno, purtroppo non ho ancora risolto. Ho provato ulteriormente con altri 2 computer sempre windows 11 e ho tentato pure di cambiare cavetto (ho usato un cavetto di buona qualità per trasmettere dati), ma ho riscontrato sempre il medesimo problema. I driver penso che siano installati correttamente, ma quando collego Arduino, L'ide non crea la porta, infatti in gestione risorse non vedo nulla.

Proprio nulla mentre colleghi cavo? Nemmeno un dispositivo sconosciuto o warning.
E LED vari su arduino cosa fanno quando colleghi USB?

Su Windows non viene riconosciuto nessuno dispositivo collegato, nemmeno un warning o un avviso. Quando collego Arduino i led
che sono accesi: illuminato di verde il led ON
E lampeggia in giallo ad intermittenza il led L

Se hai provato con 3 computer e su gestione risorse non appare nulla, unica cosa che posso suggerire e' provare ancora un altro cavo o verificare con telefono che cavo funziona perfettamente per trasferimento dati.

Ho provato con un altra cavo ( ho provato con il cavo del cellulare, e cavo per trasmettere dati dall'telefono all auto) ma nulla, ho controllato che entrambi i cavi siano in funzione

Se fai doppio clic reset, appare qualcosa?

Nulla e rimasto il led L a lampeggiare