sono inesperto e chiedo a qualcuno se ha già affrontato il problema e può indicarmi la soluzione, vorrei realizzare l'accensione di una pompa del mio giardino tramite la scheda GSM.
Vorrei sapere quali sono TUTTI i moduli da acquistare e se qualcuno ha già il codice, ho visto alcuni video che fanno qualcosa di simile ma sono un pò datati.....
Per alimentare la scheda arduino non vorrei lasciare sempre acceso un pc ma collegarlo ad un alimentatore possibile vero?
Buongiorno e benvenuto sul forum,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link generali utili: Link Utili