Salve, ho acquistato 3 MKRZero e 3 MKR WAN1300 (originali) e non riesco a farli riconoscere da windows7 64bit, nella gestione periferiche mi li segnala ma non installa i driver.
Ho provato in vari modi, seguendo la guida e seguendo varie discussioni ma nulla da fare.
Normalmente uso l' UNO, il MEGA, il DUE senza problemi.
Ho installato l' ultima versione dell' IDE, facendo installare tutti i driver ma nulla.
Ho anche provato ad usare la versione WEB Editor (dove dice che non c'è bisogno di installare nulla) ma niente da fare.
Ho provato ad installarli manualmente cercando i driver nelle cartelle dell' IDE ma nell' elenco delle varie versioni Hardware ci sono più o meno tutte tranne le MKR (c'è solo la MKR1000).
Non so cosa altro fare, mi sta sfuggendo qualcosa.
Qualcuno sa darmi indicazioni su come procedere?
Grazie
Grazie Guglielmo, sei sempre disponibile.
Si, tra ieri sera, stanotte e questa mattina avrò letto 100 discussioni sulla sezione Inglese, ma senza risultati.
Proprio poco fa sono riuscito a risolvere seguendo le indicazioni in una di queste discussioni.
allego il link così se capita a qualcun' altro e legge questa discussione può leggere direttamente la soluzione:
La soluzione è banale e semplice, ma come tutte le cose, anche quelle semplici, se non le sai e non trovi indicazioni...possono rivelarsi anche insormontabili... hahahaha
Ad ogni modo è tramite l' IDE che puoi scaricare driver aggiuntivi non presenti nel pacchetto di installazione.
Cosa che però credo non faccia il Web Editor, nonostante viene detto che tramite esso ""non c'è bisogno di fare nulla".