Arduino TRE e Intel Galileo

Ho appena letto di queste new entry! Mi sembrano dei grandissimi passi avanti! Ma non ho capito un paio di cosette:
arduino tre sarà una specie di computer tipo raspberry PI??
e poi, Intel Galileo sarà open source?

Scusa, dove hai letto di Arduino 3 ? :astonished:

Si, infatti, non riesco a trovare nessuna notizia al riguardo.

articolo su arduino TRE e Galileo

:astonished: :astonished: :astonished:

Texas Instruments REGNA

La TI è potente...
Bisogna vedere come funziona.
Sono curioso di vedere cosa cambia tra quella di TI e quella di Intel

PaoloP:
:astonished: :astonished: :astonished:

Ma checca*** :fearful: !!!!
Ne voglio una pure ioooo !

Sono felicemente sconcertato ragazzi, non ho ancora messo le mani sulla due e mi fanno la tre, sto restando indietro :frowning:

cece99:
La TI è potente...
Bisogna vedere come funziona.
Sono curioso di vedere cosa cambia tra quella di TI e quella di Intel

@Cece, la TRE invece non la regalavano al Maker Faire ? :grin:

Bella ... tutti chip DIP adatti a farsi gli standalone in casa ... :stuck_out_tongue: XD XD XD

Infatti.
Mi piacerebbe sapere cosa ha detto Banzi alla conferenza di presentazione al Maker Faire riguardo Arduino e l'uso di queste schede.
Perchè una cosa è studiare il datasheet di un 328 un'altra è studiare quella di un processore Intel a 32 bit. :roll_eyes:
Avete il link dello streaming con i sottotitoli? L'inglese fluente non è il mio forte. :sweat_smile:

Etemenanki:
Bella ... tutti chip DIP adatti a farsi gli standalone in casa ... :stuck_out_tongue: XD XD XD

Si proprio -_-
Già se uno vuole farsi da se una Mega o una due la vedo molto molto molto dura ma non impossibile, farsi in casa queste schede è fuori discussione..

Per ogni progetto ne dovrai acquistare una.

PaoloP:
Per ogni progetto ne dovrai acquistare una.

è quello che ho appena scritto nell'altro Topic, proprio in risposta al tuo intervento. Decisamente no, il mio firmware più potente ad oggi arriva a 9k, prima di riempire gli altri 23 ne ho da lavorare XD e se considerate che intanto ho imparato a programmare ed usare senza problemi il 1284P e sto accingendomi a fare la stessa cosa con il 2560, la mia vecchiaia è assicurata :grin: :grin: :grin:

Rispondo a Lock.

È vero che puoi prendere una VIA o qualcosa di simile, ma poi quando ce l'hai in mano dici: "e ora?"

Queste schede, si spera, avranno un supporto di idee di utilizzo, nonché istruzioni passo passo, per consentire all'Hobbista medio di divertirsi senza doverla archiviare in fretta per incapacità di utilizzo.

Insomma, un po' ciò che è stato per Arduino UNO. Tu pensa cosa ci faceva l'Hobbista medio con una UNO, senza l' enorme supporto che c'è in rete.
Probabilmente solo una ridotta parte di Hobbisti avrebbe combinato qualcosa, gli altri lo lanciavano dalla finestra dopo aver faticato per fare un Blink...

Era appena uscita la Yun che.. bam! Altre due schede

La concorrenza nel settore comincia farsi sentire.

Il capostipite dell'architettura è stato Raspberry, adesso anche gli altri hanno fiutato l'affare e si sono buttai sul mercato.

Se l'hanno capito... non vincerà la macchina più potente, ma quella che avrà maggior supporto e sarà in grado in pochi passi di farti fare qualcosa di utile.

Personalmente ho buttato dalla finestra il Raspberry; dopo una giornata ancora non ero riuscito a far lampeggiare un Led. Da questo punto di vista spero che le nuove schede siano molto più friendly.

Concordo con Bab, si sta tentando di forzare l'introduzione di tecnologia professionale, nel mondo dell'hobby, spacciandola come semplice perché imita la struttura dell'UNO e perché costa relativamente poco, ma poi queste schede riescono a farle funzionare solo professionisti o persone estremamente abili; l'hobby è una cosa diversa, un passatempo che può praticare chiunque, semplicemente seguendo le istruzioni, se non è così allora si parla d'altro.

Prof sei sempre il migliore, hai colto nel segno!