Salve a tutti e buona pasquetta.
Da qualche giorno giro in internet per trova una soluzione al mio problema. Ho letto fari forum e post inerenti alla mia piccola configurazione Hardware.
ho provato fari codici test per i comandi AT... ma senza nessun risultato
il modulo GSM viene alimentato da una batteria al Litio da 3,7 ---> image uploader
Quando do il comando AT nel serial , non appare nulla...resta uguale. I led di TX di arduino lampeggia un microsecondo...sengo che qualche cosa trasmette
scusa una domanda, non ho mai usato quel modulo e non so di sicuro se quanto scrivo sia corretto o meno, ma vorrei chiedere se i due fili tra il modulo e arduino siano uno di Tx e l'altro di Rx in tal caso dove è il filo di massa? Inoltre dal link da dove hai preso il codice dice di non alimentare il modulo dai 5V. di arduino, presumo che nemmeno dai pin usati deve arrivare 5V. come invece penso accada adesso per come li hai collegati
difesagrande:
Fra circa un'oretta saprò dirti se la massa mancante fa la differenza ... Grazie
Se fai un'affermazione del genere sarà il caso che ti leggi bene QUESTO thread, perché ... è più che evidente che NON ti è chiaro perché le masse DEVONO essere in comune.