ciao a tutti ho notato che arduino ha fatto una "verisone speciale" di arduino uno per la maker faire di roma da includere nello starter kit tuttavia dalle foto che ho visto in giro (http://blog.arduino.cc/wp-content/uploads/2013/05/ArduinoUnoLimitedEdition.jpg) non c'è la nominazione dei pin XD
certe persone potrebbero trovarsi spaesate...
Pin ? ... chi e' Pin ? ... e perche' dovrebbero nominarlo, per meriti speciali ? ...
XD XD XD
Ma soprattutto perchè usare un 328 smd? Se certe persone fanno qualcosa di sbagliato devono buttare tutto sicuramente così.
Quello fa parte del "gioco commerciale" ... se non puoi sostituire il componente rotto, ti tocca comperare (e pagare) la scheda intera
Etemenanki:
Quello fa parte del "gioco commerciale" ... se non puoi sostituire il componente rotto, ti tocca comperare (e pagare) la scheda intera![]()
Sembra che a voi elettronici funzioni in maniera diversa... fa figo "io c'è l'ho più piccolo (smd)"
Sorry, @superlol, non ho resistito.
nid69ita:
Sembra che a voi elettronici funzioni in maniera diversa... fa figo "io c'è l'ho più piccolo (smd)"
L' importante non è quanto grande ce l'hai ma da come lo usi ed è proprio per questo che secondo me l'smd è stato un errore perchè i principianti alla loro prima volta rischiano di rimanere con un brutto ricordo (dell'arduino) .
uff per una volta che poteva diventare un topic utile ai grandi capi visto che finirà in uno starter kit si sfocia nell'ot di smd e "averlo più piccolo" XD
questo forum non guarirà mai (per fortuna)
Ciao,
cmq questa versione è stata fatta in tiratura limitata e non credo proprio destinata agli starter kit nè tantomeno alla vendita!
pitusso:
Ciao,
cmq questa versione è stata fatta in tiratura limitata e non credo proprio destinata agli starter kit nè tantomeno alla vendita!
http://blog.arduino.cc/2013/05/05/discover-the-makerfaire-rome-ambassador-kit-with-an-arduino-uno-limited-edition/
hai ragione avevo letto starter invece che ambassador XD
rimane che secondo me non avere il nome dei pin è uno svantaggio
superlol:
rimane che secondo me non avere il nome dei pin è uno svantaggio
Certamente si.
Ma secondo me anche con le scritte non è facile (almeno per me che son miope) azzeccare il "buco" giusto.
Allego foto, la prima cosa che ho fatto con dei marcatori indelebili è segnare in rosso il GND e in argento 5V
(poi in oro 2x2 header I2C e viola poco visibile 3 dei pin fissi SPI)
Aspetta 15gg e i cinesi ti copieranno l'idea.
Ma scusate, se non èin vendita sta special edition dove la si trova ?
Sotto i ponti ? ]
PaoloP:
Aspetta 15gg e i cinesi ti copieranno l'idea.
Quasi, dfrobot header colorati (ma dove li comprano?):
@ratto: sulla scheda c'e' scritto 3-6 ottobre rome, sarà disponibile a quell'incontro penso.
Pure i nuovi seeeduini li hanno colorati....
Mah, vedremo se riuscirò a farci un salto...
nid: li trovano in Cina
... con un minimo d'ordine di 100.000 pezzi, te li fanno nel colore che vuoi, anche a pois
XD
(i maschi ci sono gia pure su ebay http://www.ebay.com/itm/10PCS-40-Pin-Male-Straight-Header-2-54mm-0-1-cyan-white-black-blue-yellow-/300774862765?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4607942fad )
Etemenanki:
nid: li trovano in Cina
... con un minimo d'ordine di 100.000 pezzi, te li fanno nel colore che vuoi, anche a pois
XD
Non trovo le femmine però (e anche questa è ambigua come frase)
nid69ita:
Non trovo le femmine però (e anche questa è ambigua come frase)
Perche' non ne hai ordinate 100.000 (Si, un po e' ambigua anche la risposta XD)