arduino usa solo 9 byte (0%)delle variabili globali, quindi impiega tantissimo

arduino usa solo 9 byte (0%)delle variabili globali, quindi impiega tantissimo tempo per caricare qualsiasi sketch,ci vogliono 5 minuti anche per caricare soltato un blink. non è problema della scheda perché l'ho provata su un altro computer e caricava alla perfezione. prima neanch'io avaevo preblemi, ma è da un periodo che ho questo problema.. cosa posso fare per aumentare il numero di queste variabili che vengono impiegate per l'update dello sketch in modo che tornino ad essere 256 (circa) com'è giusto che siano? ho anche provato tutti i tipi di programmatore possibili, ma le variabili sono sempre quelle... il problema è solo questo.. vi riporto il messaggio che spunta dopo 5 min di caricamento.

Lo sketch usa 1.030 byte (3%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 30.720 byte.
Le variabili globali usano 9 byte (0%) di memoria dinamica, lasciando altri 2.039 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 2.048 byte.

Grazie in anticipo

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie

Guglielmo

Non ho capito niente di quello che hai scritto.
Ciao Uwe

Cosa c'entra il tempo di caricamento (upload ? ) con quante variabili usi ? Nulla.
E poi lo spazio occupato dalle variabili lo calcola il compilatore. Prima il compilatore compila i sorgenti creando l'eseguibile, poi viene fatto l'upload (caricamento) dell'eseguibile su Arduino.
Se impiega molto a compilare è un problema, se impiega molto a fare upload allora è un altro.
Inoltre, quale Arduino ? Quale versione IDE ? Quale sistema operativo ? Senza info...