ArduOpen x Windows

BrainBooster ha postato sul forum GioBlu una versione compilata per Windows.
Mi ha funzionato sia su Win7-64 che su WinXP.
Attenzione ad aggiornare all'ultima versione il Java, a me funziona con l'update 27

Ma non mi torna qualcosa, leggo nella presentazione di ArduOpen:

Grazie al lavoro di Martino Di Filippo ora il menu "Board" viene suddiviso automaticamente in 3 submenus cioè atmega attiny e at9.

ma il mio menu' Board fa apparire solo i classici Atmega arduinici:

Senza nome.jpg

Ma non ti appare neanche il menù con i tiny?!
a me ci sono tutti...
mmm...Quì bisogna indagare un pò.....

quello che vedi nell'immagine quello mi appare, sia su XP che su Win7

e' ridiventato un Ide standard :slight_smile:

Ciao!! ahahah, grande che lo hai compilato, se hai tempo posta il file boards.txt.
Secondo me nel git è rimasta la versione vecchia di questo file.

è vero nel file boards ci sono solo quelle standard.
ma allora non mi spiego come mai io li vedo...
sarà perche ho 3 versioni di arduino su questo pc? (arduino beta 1, arduino 021, arduino 021_cores_stramodificati, arduopen).

ecco hai visto a che serve la gente che "Testa" :wink:

@testato siamo i primi a compilarlo su windows :stuck_out_tongue:
comunque l'ide è quello giusto, credo che manchino i cores e il file boards.txt giusto
gbm posta il tuo file boards.txt

confermo, il file boards viene letto ma viene mischiato con quello delle altre installazioni.
me ne sono accorto perchè vedo anche il core che avevo fatto per il tiny4313 :stuck_out_tongue: e non credo che fosse compreso con arduopen, visto che il supporto per il 4313 lo ho aggiunto io :slight_smile:

Sentite, baldi giovani. Ma "come" fate a compilare? Grazie..... :sweat_smile:

su windows devi avere cygwin (con git), un jdk (recente) e ant (che è il compilatore).
su linux bastano git il jdk e ant.
poi basta che cloni il git (470MB) e lanci ant dalla cartella build.

il file boards supera i 9500 caratteri hahaha :grin: non posso inserirlo eccolo:

lo ho integrato e adesso vedo di tutto :fearful: wow ce ne sono davvero un botto!

BrainBooster:
lo ho integrato e adesso vedo di tutto :fearful: wow ce ne sono davvero un botto!

L'ho detto io che dobbiamo fare scorta :P:P:P:P

Ho aggiornato il link per scaricare arduopen per windows già compilato, è in fondo al thread su gioblù :wink:

ottimo

Ciao ragazzi, il prima possibile aggiorniamo l'estetica e il numero della versione, consideratela una windows alpha :grin:
Chiaramente se avete scovato o scritto qualche porting che è mancante linkatelo qui e ci prodigheremo di inserirlo.
Stavamo pensando di integrare librerie ed esempi realizzati da voi, se vi va, postate qua.

io sto vedendo di integrare la versione più recente di winavr (quindi anche di avrdude) ed anche di dare una aggiornata ad avrdude.conf (includendo la corrzione per gli errori Pagel e BS per l'attiny85) e di avere lo stesso tema che hai su linux.
Appena finisco uploado tutto così è più semplice da provare per tutti :slight_smile:

Segnati le modifiche cosi' le applico anche alla versione linux! :grin:
Dai un occhio al tutorial: Gioblu.com is for sale | HugeDomains

Ho appena finito di fare le cose che dicevo nel precedente post :grin:
Sembra funzionare tutto, compresa la grafica differente.
come al solito , ho messo il link per lo scaricamento della versione precompilata per windows in coda al thread che ho aperto sull'altro forum.
Scaricatelo e provatelo in varie situazioni, così vediamo se gira bene.

BrainBooster:
Ho appena finito di fare le cose che dicevo nel precedente post :grin:
Sembra funzionare tutto, compresa la grafica differente.
come al solito , ho messo il link per lo scaricamento della versione precompilata per windows in coda al thread che ho aperto sull'altro forum.
Scaricatelo e provatelo in varie situazioni, così vediamo se gira bene.

In quale altro Forum? :astonished: Non potresti metterlo pure qui il link?
Thnk's XD

PS: l'"altro" sito è in fermento... :wink: