Salve,
sto creando un applicativo che legge i dati via seriale da Arduino per salvarli su un database. Facendo qualche esperimento o scoperto di mio malgrado che ogni volta che mi connetto via seriale, l'arduino si resetta, e non c'è un work-around.
Io ho bisogno che il mio arduino sappia sempre l'ora corretta xk devo sapere a che ora risale un dato. Quindi ho trovato le seguenti soluzioni:
(1) - Aggiungo in metodo di connessione esterno (wireless, rj45 o un altra usb) e spero che non si resetti anche lui - COSTOSO
(2) - Salvo le registrazioni di arduino su una memoria interna (avendo anche un chip realtime) - HO I PEZZI, MA LUNGO
(3) - Risolvo l'auto-reset - IDEALE
(4) - Trovo un modo per leggere da seriale ma senza mai inviare il segnale di porta aperta (apro la COM di "nascosto") - SI PUÒ FARE?
(5) - Avvio la seriale, e non resetto PC e ARDUINO finquando non ho terminato di usare il mio software (dopo 3 mesi) - NON PRENDO NEANCHE IN CONSIDERAZIONE
Spero possiate dirmi come posso risolvere il mio problemuccio o come avete fatto voi per risolverlo.
Grazie,
Rasael
Visto che l'auto-reset nn mi sembra risolvibile allora ho pensato che potrei far lavorare l'arduino in modo indipendente e poi trasferire