Barra stato di carica batteria

Ciao a tutti,
premetto che non sono bravo con arduino (sono alle prime armi)
HO bisogno di un vostro aiuto. Qualcuno di voi mi può scrivere un programma che faccia decrescere una barra sul display al calare della carica di una batteria?
In pratica sul display visualizzo la percentuale di carica di una batteria ed a fianco una barra composta da sei caratteri che decresce o aumenta al variare della carica della batteria.
Grazie mille per l'aiuto

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha idea di come scrivere un programma che mi faccia vedere su un display il tempo rimanente di una carica di una batteria.
Stò realizzando un display che mi faccia vedere la tensione, la corrente ed i watt di una batteria collegata ad una pompa e volevo anche che apparisse sul display il tempo residuo della batteria prima che si scarichi, per vedere quanta autonomia ho. I range della batteria sono max 12.8v minimo 11,5volt
e la batteria che uso è una 12v 18AH
Grazie

Il crosposting é visto male su questo Forum, pure scrivere con la lingua sbagliata.

Qualcuno di voi mi può scrivere un programma che faccia decrescere una barra sul display al calare della carica di una batteria?

No. Ti aiutiamo ma non te lo scriviamo.

Stò realizzando un display che mi faccia vedere la tensione, la corrente ed i watt di una batteria collegata ad una pompa e volevo anche che apparisse sul display il tempo residuo della batteria prima che si scarichi, per vedere quanta autonomia ho. I range della batteria sono max 12.8v minimo 11,5volt
e la batteria che uso è una 12v 18AH

Le cose non sono cosí semplice come credi. La tensione di una batteria non é in funzione della carica e inoltre dipende dalla corrente di scrica e dalla chimica della batteria. Con le informazioni che da non é possibile fare qualcosa. Temo comunque che dovrai misurare la corrente di carica/scarica per determinare lo stato della carica.

Ciao Uwe