Batteria 16-18v

Ho bisogno di alimentare Arduino tramite una batteria esterna che deve avere dai 16 ai 18 v il problema e che non so come realizzarla ho provato mettendo in serie due batterie 9V ma non funziona qualcuno saprebbe consigliarmi cosa utilizzare? Devo alimentare due motori 12v con una mo tor shield

Use a DC-DC converter.

Con che batteria?

Sorry, I didn't understand you question very well. You can not use the small 9V batteries to power a motor.

Use a Li-ion battery or a battery pack. You can lower the voltage with a DC-DC converter with almost no loss. You can also increase the voltage with a DC-DC converter (the buck-boost type), but you need a strong battery to do that.

I'm sorry I wasn't very clear I have to power 2 motors ho van i use litilhium battery?

You can use a 12V battery and power the motors with that, and use a DC-DC converter to lower the voltage to 7.5V if the voltage regulator on the Arduino would get too hot. You can use a 24V battery and use a DC-DC converter to make 12V. Or you can use a 7.2V battery and use a DC-DC converter (buck-boost type) to make 12V. You could even use a strong 3.7V Li-ion battery and use a DC-DC converter to make 12V.

Search Ebay.com for: dc-dc converter or for: boost buck step up You will see many of those.

Thanks I will see on eBay

simonenascivera: Ho bisogno di alimentare Arduino tramite una batteria esterna che deve avere dai 16 ai 18 v il problema e che non so come realizzarla ho provato mettendo in serie due batterie 9V ma non funziona qualcuno saprebbe consigliarmi cosa utilizzare? Devo alimentare due motori 12v con una mo tor shield

Non capisco perché Ti servono 16-18V per alimentare 2 motori da 12V Ciao Uwe

Non si dovrebbe scrivere in italiano quì? :~

icio: Non si dovrebbe scrivere in italiano quì? :~

Appunto. A meno che la domanda non sia stata posta inizialmente nel forum internazionale e poi spostata qui perché segnalata a qualche moderatore.

Io ho postato in origine qui ma mi hanno risposto in inglese

uwefed: Non capisco perché Ti servono 16-18V per alimentare 2 motori da 12V Ciao Uwe

Scusa ho sbagliato a scrivere i motori sono da 9V l uno e usandone 12 ho paura di bruciarli paura di