Buonasera, ho terminato un piccolo progetto e ora mi trovo nella fase di passaggio tra la breadboard al "l'ingegnerizzazione".
Ho deciso di continuare ad usare collegamenti dupont anche in vista di possibili modifiche future, tuttavia dato che il contenitore scelto per contenere l'hardware (una scatola da impianto elettrico) è piccolo ho deciso di comprami una pinza e i terminali per creare i collegamenti della misura necessaria.
Vorrei qualche consiglio sul cavo da usare.
Ho provato a usare il cavo jumper dupont che si trovano anche su ebay (tipo questi). ma la plastica del cavo è troppo rigida per il mio uso.
Il cavo di questi altri (che a differenza di primi credo siano presso fusi) risulta avere un plastica molto più flessibile ma al tempo stesso il conduttore è troppo sottile e quando provo a usare la pinza mi si rompe, sicuramente anche perchè sono le prime volte che la uso.
Mi potreste consigliare un cavo che sia utilizzabile con i terminali dupont (quindi con conduttore non troppo sottile) ma che al tempo stesso risulti molto flessibile?