Cavo per connettori Dupont

Buonasera, ho terminato un piccolo progetto e ora mi trovo nella fase di passaggio tra la breadboard al "l'ingegnerizzazione".

Ho deciso di continuare ad usare collegamenti dupont anche in vista di possibili modifiche future, tuttavia dato che il contenitore scelto per contenere l'hardware (una scatola da impianto elettrico) è piccolo ho deciso di comprami una pinza e i terminali per creare i collegamenti della misura necessaria.

Vorrei qualche consiglio sul cavo da usare.

Ho provato a usare il cavo jumper dupont che si trovano anche su ebay (tipo questi). ma la plastica del cavo è troppo rigida per il mio uso.
Il cavo di questi altri (che a differenza di primi credo siano presso fusi) risulta avere un plastica molto più flessibile ma al tempo stesso il conduttore è troppo sottile e quando provo a usare la pinza mi si rompe, sicuramente anche perchè sono le prime volte che la uso.

Mi potreste consigliare un cavo che sia utilizzabile con i terminali dupont (quindi con conduttore non troppo sottile) ma che al tempo stesso risulti molto flessibile?

Prova a cercare cavi in silicone, sono molto flessibili

Beh, vuoi fare un cablaggio non da prototipo ma vuoi avere connessioni modificabili, scusa ma è un poco un controsenso... :wink:
Ma spiegati meglio, qual è l'esigenza esatta? Ad esempio quanti cavi devi cablare ed a cosa?)?

Da un lato poi si parla di Arduino, immagino, ma quale Arduino? UNO? Per facilitare questo tipo di cablaggi io uso i proto shield tipo QUESTO dove puoi saldare anche tuoi connettori (si trovano in commercio vari connettori maschio-femmina da 2, 3 o più conduttori già pronti tipo QUESTI oppure direttamente dei flat cables tipo QUESTI)

Oppure visto che parli di dimensioni, hai valutato una Nano ad esempio, prendendo una cosa come QUESTA che quindi non richiede i terminali ma bastano normali fili?

Oppure QUESTA e quindi usare anche qui vari cavetti?