Cerco Arduino ATMEGA328

Salve a tutti!

sono anche io come voi un appassionato di questo oggettino che mi ha permesso finora di sviluppare progetti dei più disparati.. Purtroppo proprio durante uno di questi progetti più disparati ( ;D) ho bruciato un PIN dell'Arduino (DigitalPin 2).. furbo vero?

insomma... visto che la scheda che ho è comunque integra, e che per un mio nuovo progetto mi servono ben più di 14k.. volevo procurarmi una ATMEGA328 con il bootloader di Arduino (posseggo ancora la 2009 con la più vecchia ATMEGA168). Quindi vi chiedevo, esistono negozi in Italia che vendono solo il Chip Pre-programmato?

Oppure qualche appassionato di questo forum ha la possibilità di produrlo?

Vi ringrazio in anticipo per la cortesia, ciao!

L'ATmega328 lo puoi acquistare in tutti i negozi di materiale elettronico, e il bootloader lo puoi programmare tu tramite l'ICSP.

Io personalmente ho preferito acquistare 5 ATmega320 già con bootloader su ebay, da un rivenditore inglese, il perchè è presto detto: costi e spedizione da soli più bassi della sola spedizione da venditori italiani :stuck_out_tongue:

Cerca arduino ready su ebay :slight_smile:

Ciao!

grazie della celere risposta! Io veramente avrei preferito comprare in italia, la l'unico sito che ho visto che vende il solo chip è... robot-italy e ho visto che ci sono stati alcuni "disguidi" con questo sito online... Però io ci ho comprato l'Arduino e mi è andata tutto bene.. mi dovrò fidare?

Tralaltro faccio compere con un altro mio amico di Roma così dividiamo la spedizione e diventa decisamente più fattibile! :wink:

Da quanto so gli unici disguidi li ho avuti io, e siccome sono notoriamente sfigato, non tenerne conto, anzi quasi quasi modifico il post, sembra che remi contro :slight_smile:

http://www.smartprj.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=8

Questo è dell'altro sito Italiano suggerito sul sito di Arduino per fare acquisti...

CIAO!!!

@Remu: grazie! è solo che questo sito vende praticamente SOLO prodotti Arduino (ovvero le sue board) mentre il mio amico era interessato ad altre cose, e se lui non fa la spedizione con me... mi sembra esagerato spendere 4 euro di chip e 15 di spedizione! :-?

@NetWorm: oddio mi dispiace davvero e non poco... però aldilà della sfiga, se un venditore è sgarbato.. centra poco la fortuna, o sbaglio?

ho visto anche come sia possibile trasformare un arduino in un ICSP programmer.. anche perchè non posso davvero permettermi un SKT500 (175 euro! :-/). Credo che qualche esperimento ce lo farò sicuramente!

grazie a tutti per l'aiuto!