Cerco programmatore per Arduino !

Ciao a tutti ragazzi, come ho anticipato nella mia presentazione nel forum sono un ragazzo appassionato di informatica, anche se come potete immaginare alla mia età queste passioni più che altro sfociano sul gaming ed hardware.
Di programmazione non so niente, al massimo avrò usato un po’ mathlab al liceo o qualche comando dal terminale linux, e altrettanto vale anche per il nostro amato Arduino… Nonostante lo conoscessi non m’era mai capitato di dedicarci un po’ d’attenzione, fin quando…

Essendo un appassionato di piante grasse come molti ho cominciato a seminarle, sperimentando e scoprendo che senza un germinatoio fatto per bene la semina risulta molto difficile.
E fu qui che s’è accesa la lampadina:
costruire un germinatoio fatto per bene con un arduino che regolasse i led per la luce, la temperatura, umidità ecc. tramite dei sensori e poi altro hardware.
Ho già parlato con diverse persone che mi hanno bidonato per poca serietà, competenze, o mancanza di tempo.
Allora ho capito di dovermi inserire in un ambiente specifico per la mia “caccia”.
Come dicevo nel titolo cerco un programmatore che verrebbe ricompensato per il suo lavoro, che si faccia carico di questo compito: programmare l’arduino in modo che sia funzionante dopo la scelta di tutte le componenti ( tra l’altro avrò già a breve una lista dei sensori e del materiale a cui l’arduino verrà collegato ).

Se così non fosse, la mia alternativa rimane solo quella di imparare, e programmare tutto da solo…
Spero possiate aiutarmi, e vi ringrazio in anticipo :slight_smile:

Vi auguro una buona giornata, a presto! :smiley:

Ciao, personalmente io ti consiglierei (e non credo di essere l'unico in questo forum) di imparare a farlo da te, il linguaggio di Arduino è molto semplice da imparare grazie alla semplificazione che è stata fatta rispetto al linguaggio di programmazione del Micro (ovvero il C), anche io ero totalmente a digiuno di programmazione C/C++ ecc, ne avevo solo di BASIC e suoi simili/derivati fatto tanti anni fa su altri MCU, ti posso dire che Arduino è stato più facile ed intuitivo degli altri, e poi, la comunità è molto attiva e ci sono esempi praticamente per ogni follia che ci si possa passare per la testa, basta avere un po di pazienza ed in pochi mesi, sei a cavallo, saprai a sufficienza per intraprendere il tuo progetto, dopotutto, troverai tantissimi progetti simili qui ed in giro per la rete, in inglese e italiano.

Ti garantisco che imparare e farlo da se, è una soddisfazione che non ha prezzo, magari un giorno decidi di andarci giù seriamente e creare qualcosa di professionale da vendere? beh allora si, contratti un/dei professionisti e ti fai fare un progetto ad-hoc ma basato su linguaggio C (quello Arduino è soggetto al rispetto delle licenze Open Source). Così anche se non lo avrai fatto tu, avrai la soddisfazione di averci lavorato ad un primo "prototipo embrionale" della tua idea e potrai capire di più a cosa e come stanno lavorando i tuoi (futuri) collaboratori professionali! Farlo prima, ti farebbe sentire un po "ignorante" in materia... Almeno, questo è il mio pensiero.

Comunque, ti auguro di trovare persone che possano aiutarti presto, qui c'è molta gente in gamba in giro!! Ciao!!

Buonasera ESSE, purtroppo annunci di questo tipo NON sono permessi e quindi debbo chiudere il thread.

Per venirti incontro NON lo cancellerò, così chi fosse interessato potrà contattarti in MP.

Guglielmo