Cerco programmatore per FSR e potenziometro digitale

Come suggerito su un post scrivo qui per cercare un programmatore che possa scrivermi due righe di codice per arduino per risolvere un mio problema...

vi espongo la necessità...
so che arduino accetta sensori di pressione fsr e li monitora misurando la forza esercitata su di loro e so che arduino può trasformare segnali analogici in qualcosa di convertibile restituendo segnali digitali ad esempio un potenziomentro...

VI SPIEGO COSA VORREI OTTENERE

ho un sistema che tramite un potenziometro 10K regola la tensione di un trasformatore...
La mia necessità è di sostituire questo potenziometro classico 3 pin con un sensore di pressione tipo WPSE477

In poche parole Arduino dovrebbe leggere sempre la pressione del sensore e quando la pressione è zero non deve far nulla, mentre quando inizia a leggere dalla minima pressione alla massima dovrebbe innanzitutto chiudere un relè (che rimane chiuso solo se vede pressione sul sensore) e mentre il relè è chiuso deve variare il potenziometro digitale dal 0 a 10K (questo monitoraggio e aggiustamento dovrebbe farlo in real time o con un ritardo comunque il più vicino allo zero possibile)... al rilascio della pressione sul sensore riportare a 0 il potenziometro e aprire il relè... credo sia possibile far fare questa cosa ad Arduino ma anche se ho i componenti non ho la minima idea di come scrivere il codice... utilizzerei quindi arduino uno sempre solo e soltanto dell'accensione allo spegnimento per eseguire questa procedura....

grazie mille anticipatamente a chi riuscirà ad aiutarmi..
scrivetemi pure in MP

Il sensore di pressione di tipo WPSE477 è questo?

Le vostre specifiche non sembrano utilizzare il valore della pressione esercitata, pensate di usarlo piuttosto come un pulsante momentaneo?

Che modello di potenziometro digitale intendi usare?

grazie della risposta... diciamo che il range di pressione sul sensore è da 20 a 500 gr e quindi arduino dovrebbe tradurre questo range di pressione in un segnale per un potenziometro digitale che possa erogare sui pin dedicati fino a 10Kohm a seconda della pressione esercitata

ATTENZIONE ... questa è una richiesta di supporto a pagamento e, come tale, deve svolgersi via MP in privato (basta fare click sul nickname e scegliere "Message").

Come sempre il thread viene chiuso e, come detto, prego gli interessati di contattarsi in MP.

Guglielmo

Ah - OK.

Contribuisco solo con messaggi pubblici affinché tutti ne possano beneficiare. Quindi lascio che gli sviluppatori interessati contattino @pierpa87