Chiarimenti dubbi sulla realizzazione di un plotter

Qualche mese fa comprai lo starter kit di arduino e dopo averci smanettato un po' ho deciso di realizzare il mio primo progetto.
Vorrei realizzare un plotter che ho visto su youtube (link: DIY PCB Ink Plotter using Arduino and GRBL CNC - Make PCB at home in few hours - YouTube ).
Per questo progetto ho intenzione di utilizzare due motori passo passo e un servomotore.
La mia domanda é come faccio a programmare il tutto.
Per realizzare un disegno basta utilizzare il programma di arduino o serve un altro programma.
Essendo un neofila potreste spiegarmelo passo per passo.
(Non sono riuscito a trovare nulla nel forum che rispondesse alle mie domande. Se ho sbagliato qualcosa riguardo al forum mi scuso in anticipo ma è la prima volta che faccio una domanda)

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione ...

... poi, essendo questo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO (... con particolare attenzione al punto 16.1 :wink:) ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"