Salve, premetto che prima d'ora ho già sviluppato diverse App per Android e ho creato qualcosina con Arduino, ma non ho mai sviluppato un'app Android per Arduino.
Devo utilizzare l'Arduino per dei comandi vocali.
Il problema è che poiché il progetto mi servirebbe urgentemente, non ho tempo per farmi mandare l'easyVR shield per l'Arduino, quindi l'unica cosa possibile, in termini di tempo, è l'utilizzo di un dispositivo Android (dispongo di un Nexus 5, quindi credo non avrei neanche bisogno di rootare il dispositivo) con l'usb host.
Ho cercato in rete e qui sul forum, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, quando sembravo giunta alla soluzione ho notato che qualcuno aveva risolto con questa guida che adesso non è più reperibile http://labs.arduino.cc/ADK/AccessoryMod.
Siccome la programmazione vera e propria per l'Arduino, la posso fare anche tramite pc e l'app Android mi serve solo per l'accensione e spegnimento di un led (tramite comandi vocali, come già accennato prima, che però è una cosa che dovrebbe gestire già l'app Android di per sè) qualcuno ha idea di come potrei fare?
Spero d'essere stata abbastanza chiara e di non aver sbagliato sezione.
Grazie
PS. Dimenticavo, l'Arduino in questione è un Arduino Uno.