Ehmm...
, avevo sempre rimandato di imparare a disegnare circuiti con Eagle, li avevo sempre fatti con Blackboard per fare i circuiti su millefori .
Ora volendo in futuro miniaturizzare un idea che sto portando per step avanti, e voi mi insegnate che se devi imparare un programma per realizzare circuiti, "Eagle" è lo standard (anche se lo trovo enemyfrindly).
Oggi di buona mattina mi sono messo a disegnare un circuito, non vi dico la fatica per capire l'interfaccia per disegnare ,spostare , variare i componenti etc..
Lo schema che mi è uscito dopo essermi esaurito è quello in allegato, e prima di procedere con "Eagle" al pcb mi potete postare dei commenti per capire gli errori , oppure anche modificando il mio (tempo vostro permettendo), di come dovrebbe essere uno schematic per poi procedere al route del pcb di Eagle.
Ok da ora è impostato per i commenti la Bool prese per il c... = True 
p.s: lo schema è solo una prova per capire Eagle.
Ci sono molte cose che potrebbero essere migliorate.
Ad esempio:
1 - inserire sempre i punti di collegamento (Junction);
2 - usa il simboli europei per tutti i componenti;
3 - i valori dei resistori vanno inseriti così: 220 al posto di 220hom, 4k7 al posto di 4700ohm, ecc.;
4 - stessa cosa per i condensatori: 470μ al posto di 470microfarad, 100n al posto di 0.1microfarad, ecc.;
5 - usa in simbolo GND e +5v al posto di fare i collegamenti tra i vari componenti: lo schema diventa più chiaro;
Grazie dei consigli CyberHs !
Eagle lo uso da un po ... non e' molto facile ed intuitivo all'inizio, specie con alcune delle funzioni, ma una volta che impari ad usarlo, ci puoi fare cose migliori di quelle che puoi fare con molti dei concorrenti della stessa fascia ...
Una cosa che manca è la possibilità di inserire immagini sullo schema (es. forme d'onda) oppure loghi nel PCB.
Avevo letto che è possibile, ma non ho trovato ancora come fare.
Io ho risolto "costruendolo" con le piste (il mio e' semplice, pero' :))
EDIT: ho ritrovato un'appunto che mi ero fatto tempo fa, che mi ha fatto tornare in mente perche' ci avevo rinunciato
, te lo riporto ...
creare il disegno come BMP con dimensioni ampie (almeno 1500x1500 o piu, perche' poi ogni pixel diventa un mil)
per le scritte, usare almeno font da 100pt o piu, anche 200
salvare in bianco e nero ( ... e ricordarsi dove ! ).
aprire eagle, il pcb, e lanciare import-bmp.ulp - selezionare il bitmap
scegliere il colore nero e "no scan", dare ok
impostare "scaled", mil, scale factor a 0.5 e start layer sul layer sul quale si vuole posizionarlo, dare ok
cliccare "run script" ed attendere il completamento
a questo punto dovrebbe essere stato creato correttamente, ed apparire nella finestra board (se funziona)
nota: le prime volte non c'e' modo di sapere in anticipo quale sara' la dimensione del logo importato sul pcb, a meno di non fare tentativi in precedenza e salvarsi degli esempi da riutilizzare, inoltre non c'e' modo di scalarlo una volta importato, si puo solo muoverlo, per cui se la dimensione non e' quella corretta, bisogna ricominciare tutto da capo facendo il disegno piu grande o piu piccolo dall'inizio.
cyberhs:
Una cosa che manca è la possibilità di inserire immagini sullo schema (es. forme d'onda) oppure loghi nel PCB.
E' possibile ed è anche abbastanza semplice da fare, prima di tutto serve l'immagine in formato bmp, preferibilmente monocromatica, max 32 colori, e ad alta risoluzione, almeno 1000x1000 pixel, dopo di che si invoca l'ulp "import_bmp" e si seguono le varie fasi che consentono di impostare su quale colore/i fare lo scan dell'immagine, come scalare l'immagine, alla fine viene convertita in formato vettoriale, viene creato un nuovo layer subito dopo l'ultimo esistente e l'immagine viene deposta su questo, solitamente a partire dal layer 200 con Eagle 7.x
C'è un metodo alternativo che sfrutta una utility esterna ad eagle, bmp2eagle la trovi nella sezione download di Cafsoft, che provvede a convertire l'immagine in uno script, da invocarsi da eagle, però non sempre funziona bene e richiede esclusivamente bitmap monocromatici.
Personalmente uso sempre l'ulp "import_bmp", che viene costantemente aggiornata con le nuove versioni di eagle, e non mi ha mai dato problemi.
Un esempio di logo fatto con Eagle è l'Italia su i pcb di Arduino.
Grazie Etem, già faccio come dici, ma con segnali sinusoidali è un problema! Meglio forse il secondo metodo.
Grazie Astro, al solito sei un pozzo di informazioni! 
Meglio ancora importare il bitmap in una libreria così poi sposti il componente (in questo caso una bitmap) ed eviti di bestemmiare con i livelli e un milione di linee generate.