Ciao a tutti, premetto che sono un neofita dell'elettronica e della programmazione, però mi sto cimentano nella costruzione di un drone.
Per il controllo uso un radiocomando della Spektrum PWM (credo) a 2.4 GHz, però vorrei interfacciare tale radiocomando con una scheda Arduino la quale, opportunamente programmata, mi garantisca un volo stabile autoregolando la potenza dei motori del drone in caso di perturbazione (come vento) per mantenerlo in asseto orizzontale. Per il rilevamento dell'inclinazione uso un'IMU con accelerometro, giroscopio e magnetometro.
Vi chiedevo come posso collegare radiocomando e scheda Arduino in modo da poter mixare i due comandi, quello proveniente dal radiocomando e quello proveniente dal controllo sulla stabilità di Arduino.
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Il drone (presumo che sia un quadricottero) ha giá i suoi IMU e programma di stabilitá e commando motori. senza non riusciresti a tenerlo in volo.
Per questo il Tuo progetto non funzionerá.
Ciao Uwe
In che senso?
marco1717:
Per il controllo uso un radiocomando della Spektrum PWM (credo) a 2.4 GHz, però vorrei interfacciare tale radiocomando con una scheda Arduino
Non si capisce nulla di quello che vuoi fare, tutti i software Arduino per multirotore prevedono il controllo da radiocomando, basta collegare la ricevente su i pin di Arduino previsti a tale scopo.
mi scuso se mi sono spiegato male... la mia intenzione è comandare il quadricottero con il radiocomando ma effettuare anche un controllo con Arduino.
Ad esempio se una folata di vento o un'altra perturbazione esterna provoca un rollio del drone per un angolo superiore ai 40°, vorrei che l'Arduino prendesse il controllo come una sorta di pilota automatico per riportare il velivolo in assetto orizzontale senza che il pilota intervenga con il radiocomando.
Quindi in sostanza la mia domanda è come mixare, se possibile, i comandi provenienti da radiocomando e da Arduino in modo che non entrino in conflitto l'uno con l'altro.
Grazie