Comandare Arduino tramite controller xBox-360 con ricevitore wifi per Windows

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta :roll_eyes:
Negli ultimi giorni, guardando una vecchia macchinina radiocomandata mi è venuta voglia di ridarle vita, sfruttando le mie (scarsissime) conoscenze di Arduino.

Il primo problema che mi è sorto riguarda il "controllo", cioè vorrei poterla pilotare tramite un joypad.
Attualmente avrei un controller della xBox 360, con relativo ricevitore wireless per Windows (foto in allegato). Sarebbe possibile sfruttare questi strumenti per mettere in moto i servo? Mi necessita qualche shield/modulo/scheda particolare per fare ciò? O è sufficiente il ricevitore wireless da collegare tramite usb?

Vi ringrazio per l'attenzione.

UPGRADE

Ho montato una USB Host Shield su arduino, alla quale ho collegato il receiver.
Il problema che ho riscontrato è il seguente:
Se Arduino è connesso al pc tramite il suo cavetto USB, non ho problemi. Riceve tranquillamente il segnale dal controller e di conseguenza muove i motori.
Se scollego Arduino dal pc e lo alimento esternamente (ho provato con una batteria 9V, scollegando tutto il circuito e lasciando solo la shield USB), il Receiver non riceve più i segnali provenienti dal controller. Non accende neanche la lucina verde

Io penso che sia un problema legato ai driver, che magari il receiver funziona sono tramite driver windows, ovviamente assenti su arduino.
Qualcuno ha avuto problemi simili o può suggerirmi una soluzione?

Recidivo, a quanto pare...
Come la pila da 9v non basta...
Prova un alimentatore da 9V 1A