come gestire una fotocamera con arduino?

ciao volevo chiedervi una cosa poiche curiosando nel web ho intuito che si può fare ma non ho trovato nulla a riguardo. vorrei gestire una fotocamera / videocamera con arduino a distanza ....gestendo zoom scatto ecc, CHI MI DA UNA MANO!!!! come li interfaccio( fotocamera e arduino) ? come mi consigliate di gestirlo a distanza xbee oppure con una radio tx/rx? è possibile inviare file video foto con xbee?

Non hai specificato quale arduino vuoi usare! se hai un arduino uno o simili, ti serve una shield USB host per collegare tutto ciò che è usb (fotocamere, tastiere, mouse ecc ecc) http://2.bp.blogspot.com/-g_UrmSxjc84/Tc8b5WL8DTI/AAAAAAAAAUw/6XFkpgNv6Yc/s1600/Arduino_USB_Host_Shield_01.jpg

ho un arduino mega rev 3

Ci sono 4 possibilitá (possibilitá piú o meno possibile a secondo marca e modello) 1) scatto con presa scatto 2) interfaccia infrarosso 3) interfaccia USB con protocollo PTP 4) aprire l' apparecchio e saldare transistori o optocoppler in paralello ai tasti.

Quale modello di macchina fotografica / videocamera usi? Ciao Uwe

ciao sto costruendo un drone professionale e stavo valutando come gestire la cam!!!! quindi dovrei comprarla ma sono orientato per una fotocamera sony nex 5 cosi che interfacciandola con arduino posso da terra scattare mettere zoom ecc ,,,come elaboro il collegamento usb?