Componenti essenziali per arduino

Buonasera,
Scrivo questo post per sapere se qualcuno di voi conosce una sorta di schema dei componenti essenziali per far funzionare Arduino.
Cioè io vorrei creare un arduino assemblando i componenti manualmente dato che la maggior parte delle sue funzioni non mi servono e sopratutto mi serve un circuito molto piu piccolo.

Grazie a tutti.

Faresti prima a prendere un Arduino Nano o Pro Mini, ma se proprio preferisci, divertiti:

@Palaz: Prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi, in conformità al suddetto regolamento, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai posto la stessa domanda nell'area di lingua Inglese. Dato che qui qualcuno ti ha già risposto, mentre di la no, il tuo post duplicato in Inglese è stato cancellato. Fai attenzione per il futuro. Grazie.

Guglielmo