Conflitto librerie Servo e VirualWire

Salve a tutti, ho messo su breadboard un semplicissimo circuitino composto da un servo e da un modulo radio (solo ricevente); il progettino consiste nel comandare il servo da un altro arduino che a bordo ha un modulo radio (solo trasmettitore).
Ho iniziato a scrivere il codice per l'arduino ricevente ma nonostante avessi solo definito librerie e pin appena ho compilato è uscito fuori questo messaggio (IDE 0.22):

Servo/Servo.cpp.o: In function __vector_11': /home/pelletta/sketchbook/libraries/Servo/Servo.cpp:104: multiple definition of __vector_11'
VirtualWire/VirtualWire.cpp.o:/home/pelletta/sketchbook/libraries/VirtualWire/VirtualWire.cpp:256: first defined here

C'è qualcuno che si è già imbattuto in questa circostanza?

So di non aver fornito molte informazioni visto che il codice ora come ora non fa esattamente nulla in quanto ho solo dichiarato librerie e pin usati, inoltre i moduli radio li ho usati con successo in altri progettini perciò sono sicuro che funzionano (astenersi dal dire che mancano sfere di cristallo, sfere del drago, palle di natale etc etc :))
Ciao

Mi è capitato tempo fa con un paio di lib.
Nel tuo caso mi sa che entrambe le lib adoperino lo stesso vettore di interrupt per cui la seconda che va ad usarlo trova la corrispondente ISR (Interrupt Service Routine) già dichiarata ed il compilatore genera l'errore.

Entrambe le librerie usano il timer1 da quanto sono riuscito a scoprire, nel frattempo sto ripiegando con la libreria SoftwareServo.
Grazie per l'interesse.

Ciao, io ho avuto lo stesso problema con VirtualWire e Servo ... come l'hai risolto con softwareServo ?
io ho provato a modificare i pin sulla virtualwire ... ho anche modificato le librerie cambiando nome al timer ...sparisce l'errore dal compiler ma poi di fatto non funziona ...

grazie per l'aiuto...
Andrea

Basta cambiare la libreria Servo, il circuito resta lo stesso.
Il problema deriva dal fatto che entrambe le librerie usano il timer1 perciò vanno in conflitto, la libreria softwareServo invece non usa nessun timer ma manda un impulso di tot microsecondi per determinare la posizione dei servi.

Se non sbaglio esiste una libreria servo che usa il timer2 però non so se funziona con l'ide 1.0.
:slight_smile: trovata!
http://www.arduino.cc/playground/uploads/Main/ServoTimer2.zip

io l'ho usata ma non mi ha funziato :frowning:

Quale non ha funzionato, softwareServo o servoTimer2?
La softwareServo l'ho personalmente testata e da me ha funzionato, l'altra non so dirti di più.
C'è da dire che io ancora uso l'ide 0.22, non so se il nuovo da problemi.