Consigliatemi un MOS a logic level

Di solito lavoro con MOS ad alta potenza, che conosco a memoria, però adesso avrei bisogno di qualche MOS, sia a canale P che N, che lavorino direttamente con Vgs a 5V o anche 3,3V, da collegare direttamente alla MCU, senza driver quindi. Nei data sheet vengono definiti Logic level MOS-FET.

Qualcuno ha già qualche sigla in mente?

Tipologia d'uso, massima tensione, massima corrente ? Senza questi dati è impossibile darti una risposta.

Lo davo per scontato, roba piccola giusto per accendere un piccolo relè.

In realtà mi serve per costruire un autospegnimento del circuito tramite la MCU stessa.

Si innesca un bootstrap tenendo premuto un pulsante, che accende il MOS, il quale alimenta il circuito (Source su sorgente di alimentazione e Drain verso il circuito utilizzatore) e faccia partire il Firmware almeno fino al main() (o Setup()) e poi il Firmware si occupa di tenere acceso il MOS fino all'evento che deve spegnere completamente il circuito, poi si cambia stato logico al Pin che gestisce il Gate e si sgancia il MOS. Diciamo che con 100-200mA c'è n'è d'avanzo.

Il mio problema è che nei cassetti ho tutta roba superpotente e con tensioni threshold di Vgs tutte superiori ai 5V, robe minuscole non ne ho mai usate.

Prendi gli SI2302DS, 20V come tensione massima, fino a 2.5A, con 3.0V sul gate sono in saturazione., la Vgsth è di solo 0.8V.

Ottimo, vado subito su Farnell! :grin: