Consiglio acquisto prima scheda!

Ciao a tutti, oggi un mio amico ha portato a scuola una scheda Arduino anche se mi ha detto che non era l'originale perchè Arduino è progetto open source e quindi chiunque può creare una propria scheda basandosi su quella principale.
Comunque, appena me l'ha fatta usare me ne sono innamorato tant'è che ho fatto qualche esercizio semplice tipo l'accensione dei LED, accensione del display tramite un potenziometro, l'audio che usciva dalla casa con e senza il potenziometro e infine l'uscita dell'audio tramite una specie di cassa piccolina! Quindi ho deciso di comprarmela anche io solo che, da ignorante in materia, anche se studio informatica, non riesco a riconoscere una scheda Arduino originale da un'altra!
Girovagando su eBay ho trovato uno starter kit a 50€ con una scheda Arduino UNO Rev. 3 che a detta del venditore è originale, addirittura sull'immagine c'è scritto "Arduino ORIGINALE rev. 3".
Vi posto il link dell'inserzione anche se non so se si può o non può fare, ditemi voi perchè sono nuovo:

Arduino UNO Rev.3 Starter Kit

È originale? Ah, non posso spendere molto!
Un grazie in anticipo! :wink:

Essendo il tuo primo post Ti invitiamo a presentarti QUI (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e a leggere il regolamento QUI se non lo hai già fatto.

Comunque benvenuto sul forum.

Attilio

ultimo_53:
Essendo il tuo primo post Ti invitiamo a presentarti QUI (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e a leggere il regolamento QUI se non lo hai già fatto.

Comunque benvenuto sul forum.

Attilio

Ok presentato, chiedo scusa! Ho letto anche il regolamento. :smiley:
Puoi dirmi cosa ne pensi del prodotto? Vorrei sapere se conviene a quel prezzo o se posso trovare uno starter kit migliore con più accessori perchè a quanto pare questo qui non ne ha molti o mi sbaglio?