consiglio acquisto shield gsm arduino

ciao , avrei bisogno di un vostro parere, o arduino uno compatibile software utilizzato 1.6.0 sim

telefonica wind vorrei acquistare la GSM/GPRS lo scopo e solo di inviare un messaggio shell di arduino verso un telefonino , mi sapete dire quale shell e compatibile per prima di comprare qualcosa che non sia compatibile . grazie anticipatamente

Se è solo allo scopo di inviare SMS, ti consiglio la shield ufficiale:

http://www.arduino.cc/en/Main/ArduinoGSMShield

cyberhs: Se è solo allo scopo di inviare SMS, ti consiglio la shield ufficiale ....

... peccato che quella NON sia prodotta da Genuino e quindi NON acquistabile al di fuori degli USA !!!

@wirefree: cerca su Adafruit, ne hanno un'infinità corredate da ottime e collaudate librerie per Arduino.

Guglielmo

grazie mille

uteriore consiglio , per motivi di tempo, ho trovato questa su ebay allego linke , mi serve sapere da voi esperti

se funziona con arduino uno compatibile IDE 1.6.0 ho provato ad aggiornare l'IDE a 1.6.8 ma non mi riconosce arduino uno bho, se l'alimentazione con usb è suficiente , oppure devo comprare , un alimentatore per arduino 9 volt 2.0 A

http://www.ebay.it/itm/1224-Arduino-GSM-Shield-2-con-antenna-integrata-scheda-SIM-NON-inclusa-/201326532169?hash=item2edfff1649:g:aFsAAOSwPhdVE9nj

Attento ... quella è una "Arduino GSM Shield 2" che NON è prodotta da Arduino.cc, ma da Arduino.org quindi ... ... essendo una scheda diversa da quella che produce Arduino.cc (che è colui che mantiene e gestisce questo forum) probabilmente richiede anche le sue librerie specifiche. Per il supporto sui prodotti che sono solo di Arduino.org (... e quindi diversi da quelli che produce Arduino.cc) devi rivolgerti al loro forum e ... le librerie si trovano, probabilmente, all'interno del loro IDE.

Guglielmo

vediamo se ho capito bene , questa scheda non è funzionante con arduino compatibile , é cosi ?

il venditore fornisce il linke per scaricarle .

siate compresibili devo fare un progetto per l'esame di stato e ho poco tempo per fare il tutto , mi indicate voi su ebay la scheda compatibile al mio caso , grazie di nuovo

NO, non hai capito ... ... forse non sei a conoscenza del fatto che "Arduino", ormai da oltre un anno, si è spaccato in due società ... Arduino.cc (legalmente Arduino LLC), con il suo fondatore M. Banzi e con questo forum, ed un altro gruppo di persone con Arduino.org (legalmente Arduino Srl) ... ... è una lunga storia e ci sono ancora delle cause in corso. ::)

Entrambi producono schede, entrambi mantengono un IDE, alcune schede sono in comune e qui possiamo darti supporto, altre NON sono in comune e il supporto lo fornisce Arduino.org con il suo forum.

Se vuoi schede compatibili con tutti e ben documentate, vai su Adafruit (di cui ti ho già dato il link), guarda i vari modelli, [u]i WiKi con tutti gli esempi e le librerie[/u] ed i tutorial e poi decidi quella che più si adatta al tuo caso.

Guglielmo

ok grazie mille ora è più chiaro

di nuovo, ho il vostro suppurto da Arduino.cc, se acquisto questa sheild gsm, allego linke

http://www.ebay.it/itm/221886814705?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

wirefree: di nuovo, ho il vostro suppurto da Arduino.cc, se acquisto questa sheild gsm

Ma vedi NON si tratta di avere il nostro supporto o meno, dato che [u]comunque cerchiamo di aiutare tutti[/u], si tratta che se è una board che NON si conosce (perché non è prodotta da Arduino.cc) e per la quale il produttore fornisce poche/nessuna informazioni/e (... come mi sembra il caso di quella board ... dove NON vedo gli schemi elettrici, NON vedo librerie per Arduino e tutto quello che si dice sono poche specifiche) ... comunque, poi, i problemi li hai TU visto che noi la "palla di vetro" non l'abbiamo e non possiamo certo inventarci soluzioni.

Ti ho già suggerito dove trovare schede GSM/GPRS ben supportate ... ... risparmiare pochi soldi e non avere poi quello che occorre è sempre fonte di delusioni e di gran mal di testa :D

Guglielmo

P.S.: Nota che le schede Adafruit, senza ordinarle lontano, le trovi anche in Italia, ad esempio QUI

ok , aggiungo linke:

http://www.robot-italy.com/it/adafruit-fona-mini-cellular-gsm-breakout-sma-version.html

wirefree: ok , aggiungo linke ...

... ti rispondo con un link anche io ... QUESTO ... studiati bene il tutto e verifica che faccia la caso tuo ;)

Guglielmo

ok grazie, malgrado il mio inglese non eccezionale , nelle specifiche tecniche richiedono una sim G2 ,

sinceramente,, si trovano in un negozio di telefonia ? per la alimentazione richiedono una batteria , o un

connettore per poi conneterlo ad arduino dove ho una 5 volt e una 3,3 volt , richiede la scheda una

3,7 volt, manca l'antenna che è a porte , ha dei pin maschio maschio che devo connettere ad arduino.

questo è quello che appreso.

sinceramente cercavo una sheild gsm più pratica da inserire con i pin sopra arduino che supporti una sim G4

con le sue librerie e da acquistare in italia , anche perche mi serve urgente.

grazie dei suggerimenti da voi indicati saranno ben accolti

Vai sul sito di Arduino.org, compra la loro, scaricati il loro IDE con la loro libreria e, se hai problemi, chiedi sul loro forum... ... mi sembra la via più rapida ed indolore ::)

Guglielmo

grazie del suggerimento , mi sembra la scelta più ovvia, la scheda è molto più pratica e con meno problematiche.