Salve a tutti, ho comprato un shield SIM 900 da accoppiare con Arduino Uno; ho provato un esempio proposto da Arduino stesso "Send SMS", ma quando apro il monitor seriale, ho solo la scritta "SMS Messages Sender" e non va avanti; praticamente credo non inizializzi la scheda GSM. Qualcuno può aiutarmi?
Buongiorno e benvenuto sul forum,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link generali utili: Link Utili
Nell'attesa che tu faccia quanto sopra richiesto ...
... ovviamente ogni modulo GSM richiede la sua libreria (in funzione del chip montato) ... se hai usato uno degli esempi di Arduino devi avere la scheda fatta da Arduino (... che, come vedi, monta un M10 e NON un SIM900), per altre schede devi vedere che libreria il venditore propone, scaricarla e usare gli esempi di quella libreria.
... aggiungo che, se avessi guardato bene, nella pagina da te linkata, c'è un link al WiKi per quella scheda dove ci sono tutte le informazioni e degli esempi per provarla.