Consiglio progetto scaccia piccioni

Ciao ragazzi sto lavorando su un progetto che ha l'obbiettivo di allontanare i piccioni dal mio balcone.
Sto usando un arduino UNO, un WAVE shield con una cassa da 1W in modo da emettere il suono di un rapace, e un sensore ad ultrasuoni configurato in modo che sotto una certa soglia fa suonare la wave shield.
Per ottimizzare il sistema ed escludere ostacoli e i movimenti di tutto ciò che non è un animale mi hanno consigliato di usare un sensore ad infrarossi oppure un sensore a doppia tecnologia (ultrasuoni + infrarossi).
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie

paolone86:
...
Voi cosa mi consigliate ?

... come probabilmente direbbe anche Astro ...

:smiley: :smiley: :smiley:

Seriamente, i piccioni sono dei discreti rompic...ocomeri, e si adattano abbastanza velocemente ... servira' probabilmente qualcosa che cambi periodicamente effetti ...

beh per questo avevo pensato in futuro di far muovere qualcosa quando rilevo il piccione, ma per quello che sto facendo adesso e quindi per escludere ostacoli e movimenti di tutto ciò che non è un piccione avevo pensato al sensore di infrarossi oppure quello in doppia tecnologia.
voi che ne pensate ? avete qualche suggerimento ? ne avete già usato qualcuno ?

paolone86:
beh per questo avevo pensato in futuro di far muovere qualcosa quando rilevo il piccione

Questa è un'ottima soluzione :smiley:

:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Ne abbiamo parlato poco tempo fa qui: Si potrebbe creare un prototipo per scacciare i piccioni dal tetto? - Generale - Arduino Forum

Cos'e' ... è iniziata la guerra mondiale ai piccioni ? :o :grin:

nid69ita:
Cos'e' ... è iniziata la guerra mondiale ai piccioni ? :o :grin:

Io non ho nulla contro i piccioni, a patto che stanno lontano dalla mia casa, dalla mia auto e dalla mia testa, in caso contrario trovo giustificato l'uso della forza letale. :smiley:

Maledetti pennuti tutti con la colite ulcerosa acida, dove scrafazzano lasciano macchie indelebili. nel giro di un mese almeno una trentina di questi bastardi si era sistemata comoda sopra il tubo del gas che scorre sotto la pensilina del primo piano, e mi hanno impellicciato i motori dei condizionatori.....l'ho rivestito di aghi metallici, lasciando solo dieci cm di spazio perché avevo finito le stecche. Il giorno dopo con grande giubilo tracce di sangue e infinite piume, visto che avevano l'abitudine di arrivare in picchiata tipo frecce tricolori. Ho risolto? no, due giorni dopo una coppietta felice è riuscita ad infilarsi in quei dieci cm e, ovviamente, stando a così stretto contatto, hanno ben pensato di convolare a giuste nozze e farsi il nido d'amore.
Poiché non voglio lasciare orfani ma nemmeno aspettare che i figli spicchino il volo, farò come Giacomo del trio quando incontrò la fila di porcospini sull'autostrada.....

Bisogna allora inventare una nuova shield per Arduino contro i piccioni, Shield PICCIOTTINO suggerirei. :grin:

Shield dotata di lame rotanti, alabarda spaziale, spada laser, mini nuke e siluri fotonici :slight_smile:

tutti a sparà cazzate, ce ne fosse uno con un'idea costruttiva.
ricordo ke siamo su un forum dove gli argomenti sono arduino, shield, sensori, ecc non siamo su un social...

nid69ita:
Ne abbiamo parlato poco tempo fa qui: Si potrebbe creare un prototipo per scacciare i piccioni dal tetto? - Generale - Arduino Forum

Anche questo cazzate ? Mah.

Soprattutto questo: Si potrebbe creare un prototipo per scacciare i piccioni dal tetto? - #3 by Pelletta - Generale - Arduino Forum

paolone86:
tutti a sparà cazzate, ce ne fosse uno con un'idea costruttiva.
ricordo ke siamo su un forum dove gli argomenti sono arduino, shield, sensori, ecc non siamo su un social...

:stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: