Ho in mente un progetto un po particolare !
Conoscete lo stream deck?! Vorrei replicare il pannello ma per poterlo utilizzare sul mio banco da lavoro dove posso:
-accendere/spegnere luce banco;
-accendere/spegnere saldatore a stilo;
-accendere/spegnere saldatore ad aria;
-accendere/spegnere pc fisso + monitor;
2 pulsanti dedicati per accensione e spegnimento di tutta la roba;
infine un paio di pulsanti dedicanti al lancio di specifici programmi nel pc.
So saldare e me la cavo con il fai da te ma non ho mai usato arduino quindi non ho idea da dove partire come creare tutto il sistema hardware e poi la parte software di programmazione!
Chi ha vogli adi buttarsi in questo progetto?
Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato, dopo di che ...
... cortesemente, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15) e poi, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazioneNELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
P.P.S.: Evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere ...
P.P.P.S: Visto l'argomento delle tue domande, onde evitare qualsiasi futuro fraintendimento o problema, porto ancora la tua attenzione sul punto 15 del regolamento ed in particolare sui paragrafi 15.2 e 15.3 nonché sul punto 17.1
Ma tutte queste cose non hanno già un suo interruttore??
Spengere il PC togliendogli la corrente non è una bella manovra, meglio fare l’arresto dal sistema operativo. I monitor da perlomeno una ventina d’anni si spengono da soli quando scompare il segnale video.
Per quanto riguarda il lancio di programmi su PC è fattibile, usando un micro tipo il Leonardo che ha l’usb nativa e puo agire come tastiera collegandolo al PC, che però deve avere un programma che reagisca all’input.
Si corretto, tutti i dispositivi hanno già un loro interruttore indipendente.
Volevo raccogliere tutto in un unico dispositivo con cui controllare tutto quanto essendo che i vari dispositivi sono posizionati in punti diversi del banco
per quanto riguarda il pc si potrebbe creare un codice che avvii lo spegnimento senza dover staccare corrente direttamente?
... e quindi, come già anticipatoti sopra, qui NON se ne può parlare, né accenare a come controllarle ... ripeto REGOLAMENTO, Art. 15 e suoi sottopunti.
Si può invece parlare di come collegare una micro o una Leonardo alla USB del PC e simulare il comando da tastiera per effettuare lo shutdown.